Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.
Percorso Tuscany Extreme, 211 Km, si tratta di un percorso Brm/Acp Extreme valido per la classificazione della Parigi – Brest – Parigi. Sono previste 4 cronoscalate Lucese, Cipollaio, San Pellegrino in Alpe, e Abetone i cui tempi cronometrati produrranno una classifica valida per l’assegnazione di premi ai partecipanti. Quest’anno partecipano come ospiti speciali degli ex atleti professionisti, ossia Bazhenov, Maximiliano Oliva e Andrea Tafi e Enrico Fabianelli, ciclista paraolimpico. Gli atleti partiranno dalle ore 5.00 alle ore 7.00 data la notevole durata del percorso.
Gli altri 3 percorsi sono: il percorso Gravel, ovviamente dedicato agli amanti di questo tipo di bicicletta, lungo 83Km con un dislivello di 1076 metri, il Classic, 46Km e 911mt di dislivello ed infine il Family, solo 26 Km e 450mt di dislivello, ideale per le famiglie ed i principianti. Tutti i percorsi permetteranno di godere della splendida natura della Toscana, dalle dolci colline del vino di Montecarlo al paese di Collodi e del più famoso burattino del mondo! Per tutti ristori lungo il persorso, pasta party all’arrivo, pacco gara e per i primi 500 la medaglia commemorativa.In questo caso la partenza è alle ore 9 dalla centrale piazza Mazzini di Pescia.
Oltre all’evento sportivo, grande attenzione verrà data alla scoperta ed alla valorizzazione del territorio, nonché alla mobilità ecologica e sostenibile. Sono i valori della Fondazione Animo Onlus e del suo presidente, Sig. Pagni Paolo che da tanti anni vengono portati avanti con manifestazioni ed eventi.