Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Si è svolto ieri a Pistoia il pellegrinaggio dei Cavalieri della delegazione toscana del Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio, in occasione dell’Anno Santo Iacobeo 2021.
Provenienti da diverse regioni cavalieri, dame, postulanti e numerosi invitati si sono ritrovati nel primo pomeriggio presso il santuario della Madonna delle Grazie o del Letto, ove ha avuto luogo la solenne cerimonia di benedizione dei mantelli e delle insegne, con consegna dei diplomi ai nuovi ammessi e ai promossi.
I convenuti hanno poi sfilato in processione, prima fino al battistero, per un momento di preghiera giubilare, poi fino alla cattedrale di San Zeno passando nella Porta Santa.
Qui le celebrazioni si sono concluse con la santa messa e saluto di Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia.
Hanno preso parte alla giornata giubilare autorità cittadine, in particolare il prefetto vicario, capo di gabinetto del questore, il sindaco, il rappresentante del sindaco di Montecatini Terme, console onorario Senegal, l'assessore al turismo.
Con l'evento giubilare, organizzato in collaborazione con la diocesi dell'amministrazione comunale, cui va un sentito ringraziamento, la Sacra Milizia si è posta, ancora una volta, come baluardo della fede e della speranza nel segno dei valori cristiani, soprattutto in questo delicato periodo di incertezze.
Le attività poste in essere dalla delegazione in tutte le province della Toscana, infatti, quotidianamente contribuiscono a garantire la giusta assistenza alle categorie più fragili a causa della pandemia, assicurando, nel contempo, un minimo reddito ai più bisognosi, attesa la chiusura di tutte le attività economiche. Anche in questa circostanza, sono stati devoluti donativi alla diocesi pistoiese, alla cattedrale di San Zeno e al santuario della Madonna del Letto, per le attività benefiche in favore dei più bisognosi.
di Tommaso Di Niso