Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Terme a caccia di investotori privati e pronte a provedere con un aumento di capitale. E' quanto è emerso dall'asssemblea dei soci (Comune e Regione) svoltasi ieri. Così il sindaco Luca Baroncini:
«Come socio di minoranza ho chiesto la convocazione dell'odierna assemblea nella quale ho ribadito che le Terme sono strategiche per la nostra città. Riteniamo che le difficoltà dell'azienda possano essere risolte attraverso il reperimento di risorse esterne collegate a un condiviso piano di investimenti. In questo modo verrebbe definitivamente interrotto il trend negativo della società, sarebbe garantita la tutela occupazionale dei suoi dipendenti e, tramite i necessari investimenti, avremmo anzi un rilancio della stessa e conseguentemente dell'economia cittadina. Per questo, unitamente alla Regione abbiamo dato mandato all'amministratore unico di convocare un'assemblea straordinaria per un aumento di capitale sociale volto ad allargare la compagine societaria a potenziali investitori privati. Vogliamo che tale percorso sia massimamente trasparente e concorrenziale e pertanto, sempre in accordo con la Regione, abbiamo dato indirizzi all'amministratore unico affinché predisponga gli atti della procedura a evidenza pubblica nel rispetto dei principi di trasparenza, par condicio e pubblicità».
Tra gli interessati a rilevare la maggioranza delle quote azionarie ci sarebbe la Infinet Financial Advisory Llp, che vorrebbe rilevare i crediti in mano alle banche (oltre 20 milioni di euro) per convertirli in capitale sociale. La società ha sede a Londra, ma nel suo gruppo dirigente ci sono soprattutto soggetti italiani (a partire dal manager Andrea Ristori, ma anche il consigliere comunale pistoiese Alessandro Belli) e armeni (tra questi il vicepresidente e il direttore generale del Siena Calcio).