Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Amministrazione comunale e Alia servizi ambientali rilanciano i servizi e le trasformazioni

16/6/2021 - 15:47

Alia servizi ambientali SpA ha incontrato l’amministrazione comunale per fare il punto sulla programmazione e la trasformazione del servizio sul territorio. L’incontro operativo, presieduto dal sindaco facente funzioni Guja Guidi, a cui hanno partecipato l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi e l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Aldo Morelli, mentre per Alia servizi ambientali sono intervenuti il direttore territoriale Alessio Arrighi, il responsabile servizi area pistoiese Enrico Innocenti, il responsabile sub-area Pescia Pirrone Mirco, insieme al nuovo direttore comunicazione e relazioni istituzionali Giuseppe Meduri, ha avuto come obiettivo la definizione dei prossimi passaggi operativi, sia in relazione alla trasformazione del servizio di raccolta che all’attività di taglio dell’erba su aree pubbliche (diserbo dei marciapiedi).


Su questo ultimo punto, al fine di superare le criticità conseguenti alle avverse condizioni climatiche degli ultimi mesi caratterizzate da continue piogge, si è dato mandato ai tecnici di ridefinire rapidamente l’ordine di priorità dei successivi interventi, rafforzando l'attività dell'azienda nelle aree più sensibili e di maggiore attenzione per la cittadinanza, oltre alla definizione del piano di azioni di pulizia straordinaria.


Sul fronte della trasformazione del sistema di raccolta, sono stati confermati tempi e procedure già concordati con Ato Toscana Centro: il modello di raccolta prescelto è ibrido (alcuni materiali saranno raccolti “porta a porta” mentre altri vedranno l’utilizzo di contenitori stradali con apertura controllata dall’utente) e a fine estate i tecnici cominceranno il lavoro congiunto sulle attuali postazioni, definendo su tutto il territorio comunale la nuova organizzazione, che prenderà il via nel marzo 2022, dopo che tutte le utenze pesciatine saranno state informate sulle caratteristiche del nuovo modello di servizio ed avranno ricevuto la dotazione del kit di raccolta.

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: