A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Direttore Generale ASL 3, in occasione della presentazione del bilancio di previsione alla Conferenza dei Sindaci, ha prospettato l’ipotesi della chiusura della “Pediatria” all’ospedale di Pescia e della “Chirurgia” a quello di San Marcello.
"Se la chiusura della Pediatria di Pescia - scrive la Uil Fpl - la consideriamo una scelta sbagliata, inopportuna e, comunque, da osteggiare, in quanto il servizio svolto è qualitativamente e quantitativamente importante, anche quest’anno ha visto transitare più di mille partorienti, la chiusura della Chirurgia di San Marcello è una proposta allucinante e inaccettabile. Vale la pena ricordare che in una recente Conferenza dei Sindaci furono esaltate le capacità del servizio al punto di farlo riconoscere come una eccellenza regionale. Dove verranno eseguiti i più di 1000(mille) interventi l’anno? Non certo a Pistoia che, per ridurre le liste di attesa, indirizza molti interventi appunto sulla struttura di San Marcello. Vengono soppressi circa 20 posti di lavoro che interessano venti famiglie del territorio montano, andando ulteriormente ad indebolire il connettivo residenti-lavoro. Che dire del buon funzionamento del 118 se viene meno del supporto chirurgico. La chiusura di tale servizio ha una ricaduta sull’organizzazione del lavoro e dei servizi dell’intera struttura. Non ci sarà più la figura dell’anestesista e che dire della Guardia Medica che assicurava la presenza del servizio offerto dalla struttura 24 ore su 24?".
"La proposta avanzata dal Direttore Generale - prosegue la Uil Fpl - si costruisce su di un sistema di tipo ragionieristico, senza intervenire, oltre che politicamente, anche tecnicamente, su un più ampio metodo di riorganizzazione del lavoro e dei servizi. Si è pensato solo a tagliare senza pensare ad alcuna alternativa per mantenere sul posto l’erogazione di servizi così importanti. In ambo due i casi il rapporto, fra servizi resi e costi, è positivamente sbilanciato sui i primi. Insomma, non vale assolutamente la pena chiudere i servizi in relazione alle risorse che verrebbero risparmiate".