Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare la composizione dello staff tecnico per la prossima stagione. Coach Nicola Brienza sarà affiancato dal vice allenatore Luca Angella e dall’assistente allenatore Tommaso Della Rosa, entrambi promossi dopo l’ottimo lavoro svolto sul campo negli anni in biancorosso.
“Sono felice perché ho lavorato duramente per meritarmi il posto di vice allenatore – ha affermato Angella – ringrazio il club per la fiducia che mi ha accordato nonché Bongi per tutto quello che mi ha insegnato e trasmesso nel corso degli anni. Inoltre mi fa molto piacere continuare a lavorare con Tommaso, visto il rapporto che ci lega fin dai tempi delle giovanili. Siamo già al lavoro con coach Brienza e sono pronto a impegnarmi al massimo per dare il mio contributo a una grande stagione, difendendo i colori di quella Pistoia che ormai è casa mia”. “Sono contento di fare ancora parte della famiglia del Pistoia Basket e sono soddisfatto di aver fatto un passo in avanti – ha dichiarato Della Rosa – ci tengo a ringraziare i componenti dello staff della scorsa stagione per tutto quello che ho imparato insieme a loro, augurando le migliori fortune a Carrea e Bongi nelle rispettive nuove avventure, nonché il team manager Tronconi per il costante supporto e il direttore Sambugaro per avermi fatto capire di essere importante. Adesso non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a coach Brienza, sperando di poterlo fare al palazzetto con i nostri tifosi”.
Luca Angella inizia giovanissimo la sua carriera di coach, lavorando nella Junior basket prima e nella Pallacanestro Livorno poi. Nel 2007 approda nel settore giovanile del Pistoia Basket, allenando varie classi di età e conseguendo sempre ottimi risultati. Nel 2018, in contemporanea con la formazione under 18 biancorossa arrivata agli spareggi per le finali Scudetto, allena anche la prima squadra della Libertas Montale in Serie C gold, conducendola alla salvezza. Per due stagioni, la prima in LBA e la seconda in Serie A2, è il secondo assistente di coach Carrea. Anche Tommaso Della Rosa avvia molto presto il suo percorso da allenatore: per lui, due anni fa, c’è la prima avventura tra i senior sulla panchina di Montale in Serie C gold e contemporaneamente la guida della formazione under 18 biancorossa, condotta al prestigioso traguardo della semifinale alla Next Gen Cup. Nella passata stagione riesce a coniugare questi due impegni al ruolo di terzo assistente di coach Carrea nello staff della prima squadra, dimostrando grande passione, spirito di sacrificio e voglia di crescere.