Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Termineranno entro il 24 luglio i lavori per la sostituzione degli infissi esterni nel padiglione storico monumentale dell’ospedale. L’intervento, che coinvolge aree in cui vengono svolti attività e servizi diversi, comporterà in alcune fasi il trasferimento interno al presidio di alcune attività e in altre una rimodulazione temporanea dei posti letto assegnati alle varie specialistiche a eccezione del servizio psichiatrico di diagnosi e cura, che per la particolare collocazione e per la sicurezza interna, effettuerà i lavori suddetti concentrandoli nelle due sole giornate dei giorni 1 e 2 luglio in cui il servizio sarà chiuso e riaprirà nel pomeriggio del 3 luglio; nei suddetti giorni di chiusura la presenza dello specialista psichiatra rimarrà invariata per i servizi di urgenza e i setting di ricovero mentre eventuali ricoveri verranno effettuati nei nosocomi disponibili.
Sempre in accordo con la Soprintendenza è invece terminato l’intervento relativo all’antica scala interna realizzata con un parapetto in vetro che non ha alterato le caratteristiche originarie.
Ammontano complessivamente a 500mila euro le spese al momento sostenute e previste dalla direzione aziendale per il padiglione storico, nell’ottica degli impegni volti a valorizzare e qualificare ulteriormente il presidio S.S. Cosma e Damiano.
Procedono anche gli interventi manutentivi e sostitutivi di alcune parti (sostituzione del tubo di quench) alla risonanza magnetica (posta nel seminterrato) al fine soprattutto di ottemperare alle prescrizioni relative alla sicurezza. I lavori termineranno nella metà di luglio e dalla scorsa settimana la direzione sanitaria del presidio ha previsto la collocazione di un mezzo mobile per la Rmn collocato in area esterna con accesso dedicato e contiguo alla radiologia.
Una volta conclusi i lavori in successione sarà ripristinata la fruibilità dell’accesso diretto alla radiologia centrale del presidio.