Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Padiglione storico dell’ospedale: lavori di riqualificazione in corso

29/6/2021 - 12:41

Termineranno entro il 24 luglio i lavori per la sostituzione degli infissi esterni nel padiglione storico monumentale dell’ospedale. L’intervento, che coinvolge aree in cui vengono svolti attività e servizi diversi, comporterà in alcune fasi il trasferimento interno al presidio di alcune attività e in altre una rimodulazione temporanea dei posti letto assegnati alle varie specialistiche a eccezione del servizio psichiatrico di diagnosi e cura, che per la particolare collocazione e per la sicurezza interna, effettuerà i lavori suddetti concentrandoli nelle due sole giornate dei giorni 1 e 2 luglio in cui il servizio sarà chiuso e riaprirà nel pomeriggio del 3 luglio; nei suddetti giorni di chiusura la presenza dello specialista psichiatra rimarrà invariata per i servizi di urgenza e i setting di ricovero mentre eventuali ricoveri verranno effettuati nei nosocomi disponibili.
 
Sempre in accordo con la Soprintendenza è invece terminato l’intervento relativo all’antica scala interna realizzata con un parapetto in vetro che non ha alterato le caratteristiche originarie. 
 
Ammontano complessivamente a 500mila euro le spese al momento sostenute e previste dalla direzione aziendale per il padiglione storico, nell’ottica degli impegni volti a valorizzare e qualificare ulteriormente il presidio S.S. Cosma e Damiano. 
 
Procedono anche gli interventi manutentivi e sostitutivi di alcune parti (sostituzione del tubo di quench) alla risonanza magnetica (posta nel seminterrato) al fine soprattutto di ottemperare alle prescrizioni relative alla sicurezza. I lavori termineranno nella metà di luglio e dalla scorsa settimana la direzione sanitaria del presidio ha previsto la collocazione di un mezzo mobile per la Rmn collocato in area esterna con accesso dedicato e contiguo alla radiologia.


Una volta conclusi i lavori in successione sarà ripristinata la fruibilità dell’accesso diretto alla radiologia centrale del presidio. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: