Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Complesso intervento neoplastico in un'unica seduta con doppia équipe composta da chirurghi di Pistoia e Pescia

7/7/2021 - 13:28

Un'unica seduta operatoria, doppia équipe con chirurghi degli ospedali di Pescia e Pistoia ha eseguito in questi giorni un complesso intervento chirurgico a due organi. La paziente, di 71 anni, è ora ricoverata al San Jacopo ed è in buone condizioni di salute.


All'intervento chirurgico combinato di resezione intestinale ed epatica hanno partecipato le due équipe di chirurgia generale degli ospedali San Jacopo di Pistoia e S.S Cosma e Damiano di Pescia.
 
La paziente è stata valutata presso il presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano di Pescia, dove le è stata diagnosticata una voluminosa neoplasia del retto adesa ai vasi iliaci sinistri con metastasi epatica. Per tale motivo è stata centralizzata a Pistoia, dove in un tempo unico sono state asportate entrambe le lesioni con tecnica mini-invasiva. 
 
"Mi complimento con i chirurghi che hanno eseguito il duplice intervento - ha dichiarato il direttore del dipartimento aziendale specialistiche chirurgiche, Stefano Michelagnoli, con enormi benefici per la paziente che non ha dovuto attendere tra un intervento e l'altro con possibile aggravamento del quadro clinico, non è stata costretta a subire una doppia anestesia e non ha dovuto affrontare due volte i postumi post-operatori. L'esecuzione di intervento chirurgico nello stesso momento a organi diversi nel caso di patologie tumorali è anche frutto di una chirurgia collaborativa tra professionisti e la disponibilità di strumenti all'avanguardia di cui sono dotati i nostri ospedali".
 
L’intervento è stato eseguito in doppia equipe: il tempo della chirurgia rettale è stato eseguito dal gruppo del Sandro Giannessi, direttore dell'Area aziendale specialistiche chirurgiche, con il dottor Vannucchi, la dottoressa Di Bella (Pescia) e la dottoressa Cecchi, mentre la chirurgia epatica è stata condotta da Massimo Fedi con Sara Riccadonna e Benedetta Pesi (Pescia). Il delicato intervento chirurgico è stato effettuato in un tempo unico e  totalmente in laparoscopia, grazie alla competenza delle due équipe chirurgiche e alla professionalità e all’impegno dei colleghi anestesisti (dottor Ninone) e del personale infermieristico del blocco operatorio di Pistoia: strumentisti: Lenzi e Zanetti; infermieri di sala: Barontini e Filoni; infermieri di anestesia: Pozzi e Scalise.
 
La paziente ha ripreso ad alimentarsi già in seconda giornata post-operatoria ed è attualmente in buone condizioni cliniche.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2021 - 9:02

AUTORE:
pietro

Concordo pienamente con Fausto e Simo circa tre anni fafmia madre è stata operata di tumore del rettò con una metastasi al fegato dal Dottor Mammoliti chirurgo garbato e molto professionale che soprattutto nel postoperatorio cosa rara oggigiorno è stato molto presente è carino e tutto questo nel nostro piccolo ospedale di Pescia.Grazie ancora dottor Francesco da parte di tutti noi familiari di Giuliana

9/7/2021 - 9:00

AUTORE:
Domenico

In merito penso che il nosocomio locale poteva tranquillamente, come ha fatto in più occasioni, eseguire tali tipi di intervento autonomamente.
Certamente non incoraggiando il personale presente a rimanere alle propri funzioni , si porta avanti inevitabilmente lo svilimento dell’ospedale locale.
Credo che sia proprio il nocciolo della questione.
Ma la politica Valdinievolina dov’è? , quando si ribella a questo stato di cose?

8/7/2021 - 14:49

AUTORE:
Simo

Pienamente d'accordo con Fausto!
Pensiamo al disagio di dover essere spostato pre o post intervento.
Pensiamo al disagio dei parenti costretti a percorrere km per stare vicino al paziente...
A Pescia c è un buon ospedale che pian piano stanno depotenziando a favore di un altra struttura che a breve diventerà troppo piccola per il bacino di utenza.

7/7/2021 - 22:41

AUTORE:
Fausto

Che peccato per il nostro ospedale di Pescia questi interventi si facevano nella nostra struttura parlo con dati di fatto mia madre circa due anni fa è stata operata da una sola equipe e non costretta a trasferirsi a trenta km di distanza con tutti i disagi del caso.Tante grazie ai politici