Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vietato inneggiare all'apologia nazifascista sul territorio comunale: lo stabilisce una delibera

9/7/2021 - 20:10

Nell'approssimarsi del 77° anniversario della battaglia della Maceglia, che si combatté nel luglio del '44 tra i nuclei partigiani della montagna pistoiese e le truppe occupanti nazifasciste, con un pesante tributo in termini di vite tra gli italiani, la giunta ha approvato una delibera che rimarca i principi costituzionali e le disposizioni normative affinché non siano inneggiati l’apologia del nazifascismo e l’incitamento all'odio, alla violenza, alla discriminazione per motivi razziali, etnici o religiosi. 
 
"In un periodo - commenta la giunta - nel quale esiste un mercato di gadget commerciali inneggianti all’apologia del nazifascismo senza alcun valore storico, che mortificano le manifestazioni e le iniziative con effettivo valore, il provvedimento intende rimarcare che a San Marcello Piteglio calendari e bottiglie di vino con immagini del duce non sono gradite".
 
Le autorità competenti vigileranno affinché nelle attività commerciali o hobbistiche presenti sul territorio in sede fissa o temporanea, presso mercati e mercatini o qualsiasi tipo di evento e manifestazione, non si inneggi all’apologia del nazifascismo e all’incitamento all'odio, alla violenza, alla discriminazione.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2021 - 20:36

AUTORE:
VINCENZO

Infatti, le piccole giunte soffrono del complesso di non essere visibili.

Un atto pasticciato che poteva essere sostituito da atti differenti .

10/7/2021 - 16:18

AUTORE:
Devis

D'accordissimo con le idee della delibera. Ma non c'è già una legge dello stato (del dopoguerra credo) che vieta qualunque tipo di apologia nazifascista? Se in montagna serve una delibera, nel resto d'Italia è tutto permesso??

10/7/2021 - 3:25

AUTORE:
bastian contrario

Come non essere d' accordo sul principio legale e costituzionale del reato di apologia del fascismo.

Le sentenze in tal senso sono rare.

La giunta ha espresso una ordinanza pastrocchiata che non ha molto senso quale ordinanza.

Forse sarebbe stato meglio evitare la ordinanza e ribadire la posizione di condanna e nel contempo esortare i concittadine al rispetto dei valori democratici.

Il riferimento al materiale vergognoso tipo calendari, vino coll immagine del duce e simili, non vedo proprio quale competenza sia per la amministrazione.

D altra parte sfugge forse alla giunta , che fratelli d Italia hanno ancora la fiamma tricolore dei condannatori a morte e collaboratori delle stragi nazifasciste.

Siamo seri e professionali anche se in buona fede

9/7/2021 - 22:07

AUTORE:
Chissenefrega

D'accordo nei contenuti della delibera, ma scrivere il comunicato stampa in un italiano comprensibile sarebbe stato meglio!