Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questi i risultati delle gare odierne
14:30 Orentano Vaianese 1 2
14:30 Intercomunale Monsummano S. Marco Avenza 1926 1 - 2
14:30 Ghivizzano Molin Nuovo Ponte 2010 3 : 1
14:30 Cuoiopelli Barga 1 : 1
14:30 Lunigiana 1919- Sporting Massese 1: 0
14:30 Appennino Pistoiese - Real Cerretese
14:30 Querceta 1964 -Folgor Marlia 3 : 0
14:30 Terme Montecatini -Larcianese 1 : 2
Terme Montecatini -Larcianese 1 : 2
TERME MONTECATINI: Bazzano, Pratesi (63’ Blaconà), Galici, Borracchini, Di Toro, Lombardi (75’ Berlingieri), Luppi, Esposito, Pisani, Romani (52’ Puccini), Berti Lorenzi. All: Pellegrini.
LARCIANESE: Chiodo, Pinto, Peluso (70’ Galingani), Nicolini, Fagni S., Marrucci, Citera, Cellai (20’ Sostegni), Benvenuti (85’ Lazzeretti), Napoli, Mangoni. All.: Maraia.
Arbitro: Orsi di Pistoia
Marcatori:55’ Mangoni, 60’ Napoli,83’ Berti Lorenzi.
Note: ammoniti Pratesi, Pinto; angoli 7 a 2 Larcianese
Nel derby tra Montecatini e Larcianese gli ospiti si aggiudicano l'intera posta.Questo il resoconto della gara:Al 12’ Citera calcia fuori di poco. Al 23’ Chiodo esce alla disperata su Romani che non riesce a concludere. Al 27’ è Berti Lorenzi che calcia da notevole distanza e subito dopo Mangoni si mangia un goal già fatto, ma Bazzano para bene. Al 35’ Galici calcia una punizione sopra i pali e al 38’ Berti Lorenzi conclude fuori. Nella ripresa ospiti in gol al 55’ con Mangoni: Bazzano non riesce a deviare fuori dai pali il tiro radente dell'attaccante larcianese. Al 60’ il raddoppio: su corner Napoli salta più alto di tutti e conclude senza che Bazzano possa intervenire. Al 68’ Fagni respinge sulla linea un pallone di Blaconà e al 72’ Napoli non riesce a concludere per l'uscita di Bazzano. All’ 83’ Berti Lorenzi accorcia le distanze con un bel colpo di testa che inganna Chiodo.
Il finale non regala altre emozioni.
I Migliori per il Montecatini Bazzano, Galici, Berti Lorenzi, per la Larcianese Napoli, Mangoni, Citera.
Ghivizzano - Ponte Molin Nuovo 3- 1
GHIVIZZANO: Tocchini, Martino (88’ Filippi), Cassettai, Picchi, Scotece, Pioli, Cecchini, Napolioni, Giraldi, Luconi (61’ Gonnella), Grillo (92’ Tonini). All.: Vangioni.
PONTE 2010: Lorenzetti, Della Rocca, Scaffai, Ricci (46’ Occhipinti), Mazzoncini, Benedetti (48’ Bicci), Musetti, Sberna, Cateni Cantini, Tardiola, Verzì (46’ Stobbia). All.: Cioni.
Arbitro: Foconi di Firenze
Marcatori: 8’ Giraldi, 38’ Luconi, 47’ Grillo, 66’ Cateni Cantini.
Il Ghivizzano batte con merito il Ponte 2010 e si porta ad un punto dal Barga capolista. Partita senza storia troppo forte la squadra di casa rispetto ai pontigiani, che hanno dimostrato grande volontà, ma carenza in ogni reparto, soprattutto in difesa. Locali subito in goal all'ottavo con Grillo che crossa bene dalla destra con Giraldi che rapidissimo insacca alle spalle di Lorenzetti. Il Ghivizzano al 38’ raddoppia: lancio lungo di Napolioni, con Lorenzetti che respinge "di testa" fuori area con Luconi che intercetta e segna in pallonetto. In apertura di ripresa subito la terza rete su contropiede perfetto di bomber Grillo. Da apprezzare la reazione ospite, fino al gol di Cateni Cantini, con un colpo di testa su assist del veloce Stobbia. Nel finale il Ponte 2010 si sbilancia, e rischia la goleada del Ghivizzano, ma Grillo fallisce almeno tre chiare occasioni da rete negli ultimi dieci minuti.
I Migliori del Ghivizzano Giraldi Luconi, per il Ponte Cateni Cantini, Musetti
Monsummano - San Marco Avenza 1- 2
INT. MONSUMMANO: Poggetti, Bedessi, Calistri, Paradiso, Castelli, Skenderaj, Gaggini, Mazzei, Vallesi (50’ Forcieri), Pellegrini, Pisani. A disposizione: Viola, Del Ministro, Polvani, Santoro, Franceschi, Damiani. All. Macchioni.
SAN MARCO AVENZA: Zoppi, Vatteroni, Marchini, M. Alberti, Attuoni, Laghi, Tonazzini, Spagnoli, Arzelà, Musetti (73’ Cafarelli), L. Alberti. A disposizione: Ricci, Cucurnia, Martignoni, Taddeucci, Giulianelli, Bernacca. All. Spagnoli.
Arbitro: Borriello di Arezzo (Giovanneschi-Caponigro di Pontedera).
Marcatori: 10’ Arzelà, 59’ L. Alberti, 78’ Mazzei.Note: ammoniti Paradiso, Musetti, Cafarelli, M. Alberti, Pisani, Castelli. Angoli 6-3, recupero: 1’ + 5’.
Buona prova del San Marco Avenza che con una rete per tempo espugna (1-2) il campo di un Monsummano sempre più in crisi (2 punti in 6 gare). Il San Marco Avenza trova il vantaggio al 10 con Arzelà che sul filo del fuorigioco anticipa Poggetti in uscita. Il Monsummano si rende pericoloso con Paradiso su punizione e con uno sfortunato colpo di testa di Mazzei.Nella ripresa dopo fasi alterne di gioco ed azioni pericolose di Arzelà per il SM Avenza e Pellegrini per il Monsummano, al 59’ arriva il raddoppio di Luca Alberti che parte in contropiede, si libera anche del portiere e realizza il 2-0. Nel finale arrembaggio dei padroni di casa che al 78’ con Mazzei accorciano e sfiorano il pareggio al 87’ con Pisani che non riesce a concludere in rete.
I Migliori per il Monsummano Mazzei, Paradiso, Gaggini per il S. M. Avenza, Arzelà, Musetti, Marchini.