Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SPORT DILETTANTI ECCELLENZA
Larcianese a valanga, male Lampo e Pesciauzzanese

14/10/2012 - 17:38

La Larcianese vince 5-2.


Fortis Lucchese – Lampo 1-0

 

FORTIS LUCCHESE: Corradi, Borelli, Ridolfi, Ausoni, Scotece, Cuoco, Menchini (8′st Pellegrini Dario), Bozzi, Del Ry, Barbetti (6′pt Kramer), Michelotti (39′st Venturi). A disp. Simonetti, Menchetti, Lucchesi, Galligani. All. Maurizio Cerasa.

LAMPO: Battini, Spinelli, Lisci, Casarosa, Del Carlo, Fagni, Filippelli (32′st Cecchi), Baldaccini, D’Ambrosio, Sorini, Parisi. A disp. Cipollini, Reveglia, Niccolai, Picchi, Vento, Viscusi. All. Petroni.

 

ARBITRO: Di Giovanni di Brescia (Cangemi e Corti di Pisa).

RETI: 22′pt Bozzi.

 

PISA SPORTING CLUB-PESCIAUZZANESE: 3-1

 

PISA SC (4-4-2): Pioli, Guidi, Giacovelli, Bortoletti, Di Gaddo, Di Paola, Beltramme, Pellegrini (19’ st Micheli), Balestri (15’ st Lazzarini), Corsinelli (43’ st Passariello), Tamberi; a dis. Cappagli, Baroni, Mazzuca, Passariello, Colombani. All. Roventini.

PESCIAUZZANESE (4-3-3): Venezia, Ceccarelli (15’ st Pieroni), Lo Faro, Pera, Romanini, Caruso, Cerri, Ruglioni, Biagi, Gori, Massaro (33’ st Montanelli); a disp. Niccoli, Pagni, Ruggiero, Flammia, Perondi. All. Maneschi.

ARBITRO: Grassi di Arezzo.

RETI: pt 20’ Corsinelli, 30’ Balestri; st 23’ Pieroni, 33’ Tamberi.

NOTE: ammoniti: Pera, Balestri, Lo Faro, Di Paola; angoli: (2-1) 5-5; recupero: 2’ e 3’. 

 

San Giuliano Terme. Il Pesciauzzanese sceso nel pisano da  favorito incontra un Pisa trasformato rispetto alle ultime prestazioni e subisce una sconfitta non preventivata; i neroazzurri di mister Lorenzo Roventini creano, giocano e alla fine portano a casa tre punti meritati.

Ai neroarancio oggi non resta che prendere atto di avere giocato discretamente, ma di non avere creato le condizioni per una vittoria (il pareggio però poteva essere risultato più giusto per quello che si è visto in campo), e se la palla calciata da Massaro finita sul palo, fosse entrata, la partita poteva essere ben diversa.

 

Mister Roventini si affida al 4-4-2. Di Paola prende posto al centro della difesa insieme a Di Gaddo, Beltramme, lavora sulla mediana con Bortoletti. In attacco il rientrante Corsinelli, fa da collegamento e supporto a capitan Balestri.

Il Pesciauzzanese risponde con il 4-3-3: Pera, Ruglioni e Biagi guidano il centrocampo; il trio Gori-Massaro-Cerri giocano in attacco.

Diciotto minuti e Tamberi da sinistra, serve Beltramme che calcia debolmente; ancora due giri di orologio, e al 20’, i padroni di casa passano sull’1 a 0: combinazione Beltramme-Balestri, la palla arriva a Corsinellii e il sinistro incrociato vale il vantaggio.

Il Pesciauzzanese prova subito a rifarsi sotto e al 27’, sfiora il pareggio con Massaro, la palla supera Pioli e finisce la sua corsa sul palo; anche la fortuna aiuta i neroazzurri. Alla mezz’ora (30’), con uno scatto bruciante, Balestri lascia sul posto l’avversario e di destro insacca in porta il raddoppio. Prima della fine il Pisa Sc potrebbe addirittura triplicare in contropiede (36’), Tamberi dal limite calcia di poco a lato e sul 2 a 0 si va all’intervallo. 

Nella ripresa formazioni confermate e Pesciauzzanese fin da subito più aggressivo. Il tempo passa veloce e gli ospiti non trovano la giusta giocata per concludere.

Al 23’ Pieroni appena entrato, da dentro l’area non perdona per il 2 a 1 che riapre i giochi.

Il Pisa vacilla ed il Pesciauzzanese ancora con Pieroni sfiora il pareggio, che sembra vicino, ma al 33’, su un contropiede Tamberi, servito da Lazzerini. chiude i conti sul definitivo 3 a 1.

A nulla porta l'arrembaggio finale dei ragazzi di Maneschi.

Questa sconfitta inaspettata per i neroarancio uzzanesi, che lascia sostanzialmente inalterata la classifica, dovrà servire per non ripetere alcuni errori commessi oggi in difesa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: