Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nove amministrazioni fanno fronte comune per il problema rifiuti: la riunione promossa dal Comune di Pescia

16/7/2021 - 19:14

Nessuna polemica politica, ma una seria preoccupazione per il futuro dello smaltimento dei rifiuti e, soprattutto, per i costi che si profilano crescenti e incontrollabili nella Valdinievole e nel resto della Toscana.  

E’ questa una sintesi estrema dell’incontro che si è svolto nella sala giunta del comune di Pescia, promosso dall’assessore all’ambiente Fabio Bellandi, al quale hanno preso parte altre otto amministrazioni comunali della Valdinievole e non solo.

La convocazione dell’incontro è nata dagli esiti dell’assemblea di Ato Toscana Centro dello scorso 14 giugno, durante la quale sono emerse posizioni molto critiche sul piano finanziario presentato e il  conseguente voto contrario di ben 18 enti locali.

Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte gli amministratori Silvia Franchi di Uzzano, Marco Traversari di Marliana, Margherita Semplici di Pistoia, Katia Gherardi di Agliana, Massimo Bicchi di Massa e Cozzile, Roberto Rimediotti di S.Marcello Piteglio, Salvatore Parrillo di Pieve a Nievole, Fabio Berti e Lorenzo Vignali di Chiesina Uzzanese oltre a Fabio Bellandi e Guja Guidi di Pescia, sono stati ribaditi i punti più discussi dell’assemblea e le prospettive future di questo delicato settore pubblico.

I costi della raccolta  e dello smaltimento dei rifiuti e, di conseguenza, l’entità della tassazione chiesta alla fine del percorso al cittadino, la mancanza di impianti che non fa intravedere nessun cambio di rotta nel medio e breve periodo e una gestione da rivedere dello stesso Ato Toscana Centro sono stati al centro di questo primo scambio di opinioni.

Un appuntamento  che sarà immediatamente replicato a settembre, quando i presenti, cui probabilmente si aggiungeranno altri comuni, si ritroveranno a Pistoia per sviluppare questi temi, in particolare la valutazione di impianti di smaltimento anche innovativi e di alta tecnologia.

“Sono molto soddisfatto per i contenuti, il tono usato e i temi trattati - commenta Fabio Bellandi -. La riunione è stata molto costruttiva e ha evidenziato la serietà con la quale tutti i partecipanti hanno approcciato il problema. L’aspetto politico non è stato assolutamente toccato, perché il tema centrale è solo e soltanto la prospettiva di migliorare il servizio contenendo i costi che alla fine sono pagati dai cittadini. Nessun’ altra valutazione è stata fatta, perché questa è una iniziativa tecnica e amministrativa e vuole essere costruttiva con tutti gli interlocutori che fanno parte della filiera : Ato Toscana Centro, Alia, Regione Toscana. Tutti quanti saremmo ben lieti di trasferire anche in altri tavoli queste tematiche, per il bene di tutti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: