Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
DERBY A SENSO UNICO
Il derby del Palaterme premia Montecatini, che regola senza troppe difficoltà una Meridien sciupona (71-57).
Gara che sin dall’inizio viaggia sui binari rossoblù, con Giarelli e Tommei che spingono il primo break (9-1 dopo 2’). Monsummano non riesce a difendere come vorrebbe e inizia ad accusare molte difficoltà in area, con Tessitori che sovrasta i pari ruolo avversari.
Praticamente la Meridien non riesce a recuperare il primo break (18-13 al 10’), accusando pessime percentuali di tiro che impediscono ai ragazzi di Baldini di acquisire continuità. Gara quindi sostanzialmente sempre in controllo di Montecatini, che gioca con semplicità trovando buoni spunti anche da Strozzalupi e Bonora, mentre Niccolai continua a litigare col canestro. E’ tutta la Meridien invece che litiga col ferro, Biagioni e Mattei non pungono (6/28 in due), i volenterosi Bonelli e Binelli non bastano.
L’allungo definitivo per Montecatini arriva comunque nell’ultimo quarto con due triple di fila di Strozzalupi e cinque punti di Tommei, Monsummano precipita a -23 (67-44) ma trova le energie e il coraggio per salvare la faccia e diminuire il passivo, tanto da chiudere il secondo tempo quasi in parità.
Una magra consolazione per la squadra biancoblù, giunta a Montecatini convinta di potersi giocare le sue chances fino alla fine e che invece ha dovuto pagare dazio probabilmente all’emozione, sicuramente ad una squadra difficile da battere sul suo campo senza qualche lampo di talento.
Sabato la Meridien tornerà tra le mura amiche per affrontare il Passignano.
MONTECATINI SC 1949 – Tommei 13, Cei ne, Niccolai 8, Bonora 11, Kilian, Giarelli 10, Tessitori 13, Tampieri, Strozzalupi 13, Barraco 3. All.: Angelucci.
MERIDIEN – Biagioni 12, Ballocci, Marchi 7, Bellini 3, Bonelli 12, Del Carlo, Bernardelli 8, Binelli 2, Ambrosino 3, Mattei 10. All.: Baldini.
ARBITRI – Verolino e Grigioni di Roma.
NOTE – Parziali: 18-13, 36-23, 56-39. Uscito per 5 falli: Giarelli (39’).