Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bonus idrico sociale, un lettore si rivolge al difensore civico: "Procedura adottata dal Comune vergognosa"

22/7/2021 - 8:54

Un lettore, Marco Caruso, scrive al difensore civico della Toscana sul bonus sociale idrico comunale.

 

"In data 20 luglio mi sono recato presso il sindacato Sunia Cgil di Pistoia per elaborare la domanda online del bonus idrico comunale come le vigenti norme richiedono: decreto Semplificazione e non "ingarbugliare e complicare" l'utente che fa la domanda del bonus idrico.


Ho constatato di persona al sindacato Sunia quanto sia difficoltosa la procedura emanata dal Comune. A tempo debito sarà lo stesso sindacato a chiarire al servizio comunale le difficoltà riscontrate, mi limito solo a contestare duramente la procedura adottata dal Comune: è veramente abominevole, vergognoso.


Immagino quanti utenti rimarranno tagliati fuori dal presentare la domanda del bonus idrico, infatti la stragrande maggioranza non ha il pc a casa, indispensabile per un'attrezzatura idonea per Spid o tessera sanitaria attiva dove viene inserito per accedere alla domanda online, scansionando Isee, l'ultima bolletta fattura acqua, e procedere con tutti i dati che vengono richiesti al fine del buon esito invio. 

Per presentare la domanda il Comune ha dato poco tempo, infatti è partita dal 6 di luglio e termina il 31, uno scempio senza fine, solo il "bel pensante" - che -  non dorme la notte può escogitare questo scandalo.


Per quanto mi riguarda, giocoforza ho dovuto rivolgermi al sindacato Sunia, firmare una delega per la tessera e mi verrà addebitato sulla bolletta mensile dell'affitto Edilizia residenziale pubblica Spes di Pistoia, costo 40 euro + tessera Spi Cgil che ogni anno rinnovo, costo 37 euro circa, considero anche che il Caf non ha questo tipo di servizio, se lo avesse molti utenti potrebbero rivolgersi e non rischiare di essere tagliati fuori.

 

Fino a oggi vivo con una pensione minima d'invalidità, se poi considero che ho un Isee di 5.620 euro l'anno, ma che il Comune invece di alzare la quota (come molti Comuni d'Italia hanno fatto portando da 6000 a 8000 euro) l'ha abbassata, risultato con 5.620 euro è considerato la quota alta, pertanto se voglio chiedere contributi per utenze etc, debbo questionare con l'assistente sociale di riferimento per ottenerli. Anche questo punto è vergognoso e scandaloso. 


Mi disgusta e mi indigno quando leggo sulle testate giornalistiche locali che a fine anno il Comune per meritocrazia dà premi in denaro ai suoi dirigenti quando sarebbe più umano e saggio riversare questi premi in denaro alle fasce deboli, per permettersi un Natale sereno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: