Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Un lettore, Marco Caruso, scrive al difensore civico della Toscana sul bonus sociale idrico comunale.
"In data 20 luglio mi sono recato presso il sindacato Sunia Cgil di Pistoia per elaborare la domanda online del bonus idrico comunale come le vigenti norme richiedono: decreto Semplificazione e non "ingarbugliare e complicare" l'utente che fa la domanda del bonus idrico.
Ho constatato di persona al sindacato Sunia quanto sia difficoltosa la procedura emanata dal Comune. A tempo debito sarà lo stesso sindacato a chiarire al servizio comunale le difficoltà riscontrate, mi limito solo a contestare duramente la procedura adottata dal Comune: è veramente abominevole, vergognoso.
Immagino quanti utenti rimarranno tagliati fuori dal presentare la domanda del bonus idrico, infatti la stragrande maggioranza non ha il pc a casa, indispensabile per un'attrezzatura idonea per Spid o tessera sanitaria attiva dove viene inserito per accedere alla domanda online, scansionando Isee, l'ultima bolletta fattura acqua, e procedere con tutti i dati che vengono richiesti al fine del buon esito invio.
Per presentare la domanda il Comune ha dato poco tempo, infatti è partita dal 6 di luglio e termina il 31, uno scempio senza fine, solo il "bel pensante" - che - non dorme la notte può escogitare questo scandalo.
Per quanto mi riguarda, giocoforza ho dovuto rivolgermi al sindacato Sunia, firmare una delega per la tessera e mi verrà addebitato sulla bolletta mensile dell'affitto Edilizia residenziale pubblica Spes di Pistoia, costo 40 euro + tessera Spi Cgil che ogni anno rinnovo, costo 37 euro circa, considero anche che il Caf non ha questo tipo di servizio, se lo avesse molti utenti potrebbero rivolgersi e non rischiare di essere tagliati fuori.
Fino a oggi vivo con una pensione minima d'invalidità, se poi considero che ho un Isee di 5.620 euro l'anno, ma che il Comune invece di alzare la quota (come molti Comuni d'Italia hanno fatto portando da 6000 a 8000 euro) l'ha abbassata, risultato con 5.620 euro è considerato la quota alta, pertanto se voglio chiedere contributi per utenze etc, debbo questionare con l'assistente sociale di riferimento per ottenerli. Anche questo punto è vergognoso e scandaloso.
Mi disgusta e mi indigno quando leggo sulle testate giornalistiche locali che a fine anno il Comune per meritocrazia dà premi in denaro ai suoi dirigenti quando sarebbe più umano e saggio riversare questi premi in denaro alle fasce deboli, per permettersi un Natale sereno".