Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme nel patrimonio Unesco, ora tutti al lavoro per valorizzare questo risultato

27/7/2021 - 9:49

Ancora messaggi sull'ingresso di Montecatini nell'Unesco. Il primo che pubblichiamo è quello di federica Fratoni (Pd).

«Lo scorso sabato è arrivata l’ufficializzazione dell’inserimento delle Terme di Montecatini fra i patrimoni dell’umanità durante la riunione del Comitato Unesco: un riconoscimento splendido per una delle eccellenze artistiche e turistiche e della nostra provincia e della Toscana in generale – ha specificato la consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni – Un percorso intrapreso oramai dieci anni fa grazie alla volontà dell’ex sindaco Giuseppe Bellandi, sorretto dal grande lavoro di Beatrice Chelli e di tutti coloro che si sono spesi in prima persona per tenere vivo l’interesse, ed i progetti, a riguardo. In uno dei momenti più bui della nostra storia recente e della città arriva questo traguardo, segno di speranza e nuova fiducia nel futuro. E’ da qui che si parte anche per quel che concerne l’impegno che la Regione deve mettere, essendo socio di maggioranza nelle Terme e quindi protagonista di un percorso delicato e faticoso. Il Tettuccio, che ieri sera è stato giustamente celebrato nella sua magnificente bellezza, è oggi patrimonio dell’umanità, ma rappresenta da sempre il cuore pulsante di tutta la comunità: una vera agorà, il centro della vita sociale e culturale di tutta la Valdinievole. Di questo devono tener di conto tutti gli attori istituzionali, la Regione e il Comune in primis, ma certamente anche il Ministero dei Beni Culturali, tanto importante è il valore di questo bene monumentale, che deve rimanere nella piena fruibilità pubblica. Godiamoci, pertanto, questo momento di grande visibilità che arriva in un periodo durissimo per la città con la consapevolezza, però, che il lavoro da fare non manca visto che siamo soltanto all’inizio di un percorso indubbiamente ambizioso e di valore per tutti noi».

Questo invece l'intervento di Luciana Bartolini (Lega):

“Mi associo più che volentieri, ringraziando innanzitutto tutti quelli che si sono adoperati affinchè si centrasse tale rilevante obiettivo al coro unanime di soddisfazione emerso dopo la splendida notizia che le Terme di Montecatini sono entrate a far parte del Patrimonio Unesco. Questo ambito e prestigioso riconoscimento è un vero toccasana per la città e ci auguriamo che possa essere, dunque, da traino per tutto l’essenziale comparto termale. Sono certa che riusciremo a sfruttare al meglio questa ghiotta opportunità e che le Terme cittadine torneranno a essere centrali nella vita di Montecatini. Tra l’altro questa investitura giunge in un momento particolare per il futuro del settore e ci auguriamo che possa, quindi, essere un viatico positivo per il completo rilancio del termalismo montecatinese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: