Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene dopo l'ordinanza sindacale che sospende gli eventi in piazza.
"In merito all’ordinanza del sindaco facente funzione Guja Guidi, che di fatto sospende le iniziative e gli eventi del giovedì e del venerdì sera nei mesi di luglio e agosto, credo che sia un provvedimento eccessivo e troppo limitativo. Siamo d’accordo che si debbano rispettare tutte le regole di buon senso che questa pandemia ci ha imposto e devo dire che i nostri concittadini hanno dato in questi buona prova di civiltà, anche con grandi sacrifici.
Tuttavia credo che vietare le iniziative serali che si svolgono all’aperto sia un provvedimento punitivo. Come forze politiche dobbiamo cercare di dare tutto il sostegno possibile alle attività commerciali, che troppo hanno sofferto in questi mesi, e questo deve avvenire concretamente. Non certo imponendo provvedimenti non giustificati dalla concreta situazione del nostro territorio e che generano inutili allarmismi.
Nel consiglio comunale di domani sera chiederò al sindaco facente funzione di rivedere la sua decisione, ritirando l’ordinanza di ieri".
Sullo stesso tema interviene Giacomo Melosi (Fratelli d'Italia).
“Sospendere le serate estive significa infliggere un ulteriore durissimo colpo sia alla città che ai commercianti, non è pertanto ammissibile, per giunta la motivazione sanitaria è priva di fondamento considerando che la media a Pescia nell'ultimo periodo è di un solo contagio al giorno ed è per questo che chiederò con forza che l'ordinanza venga immediatamente revocata e le serate estive possano proseguire”.