Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 17/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mandara: "Ecco cosa è successo con il centrodestra prima delle elezioni", poi delinea i progetti di "Rinascimento"

29/6/2023 - 23:40

Giancarlo Mandara ha convocato una conferenza stampa per far chiarezza su quanto avvenuto prima delle elezioni e ha delineato i progetti futuri del nuovo gruppo ”Rinascimento” che comprende le liste Voltiamo pagina, Conforti per Mandara, Un’altra Pescia e Pescia solidale, le quattro liste che lo hanno sostenuto a candidato a sindaco nelle recenti elezioni comunali.

 

Oltre a un buon numero di cittadini e alcuni giornalisti, assieme a Mandara, erano presenti i coordinatori Marco Canestrelli, Francesco Conforti e Valerio Orsucci.

 

Giancarlo Mandara ha esposto con precisione quanto avvenuto prima delle elezioni dove "in un primo momento era stato indicato da alcuni esponenti politici del centrodestra a candidato a sindaco, come la Lega che aveva sottoscritto un accordo scritto per sostenerlo, poi disatteso, e il successivo mancato accordo con il consigliere di Fdi per raggiungere l’unità con un tandem Mandara/Melosi, al quale erano stati offerti ruoli di notevole importanza".

 

Il seguito lo sappiamo: "Il centro destra, al quale ha detto di appartenere idealmente Mandara, come liberale e moderato, ha designato prima Borgioli, poi Grassotti andando diviso e subendo una pesante sconfitta".

 

Ma poichè è inutile rivangare il passato "sarebbe utile che un centrodestra rinnovato avesse un progetto politico per il futuro e non fosse un mero comitato elettorale". Mandara ha evidenziato che il gruppo ”Rinascimento” continuerà a lavorare unito nel solo interesse di Pescia e che se il centrodestra vuole dialogare questo deve essere fatto sui punti programmatici e non continuare con le critiche e attacchi personali.

 

"Inoltre in politica deve prevalere la correttezza con un metodo nuovo con un progetto politico condiviso e non in subalternità psicologica nei confronti dell’ex sindaco Oreste Giurlani. In ogni modo se ci saranno possibilità di convergenze con persone nuove ben vengano, anche se ”Rinascimento” rafforzato nel numero e nella qualità dei suoi aderenti continuerà la sua battaglia di opposizione propositiva e costruttiva nel solo interesse di Pescia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: