Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Trasmettere alla Regione un report sulle esigenze di organico di infermieri e medici a Pistoia e sollecitare le integrazioni necessarie. È questo l’obiettivo di una mozione presentata dal Partito democratico a prima firma Mario Tuci, che commenta: “Durante la fase critica della pandemia molte voci hanno definito eroi Infermieri e Medici per la loro abnegazione al servizio: è il momento che non solo a parole, ma soprattutto con i fatti si dia seguito a questa idea. La carenza di medici e infermieri si è fatta sentire negli ospedali e come anche sul territorio, basti pensare ai medici di medicina generale che si sono spesi nell’emergenza talvolta senza sufficienti misure di prevenzione. Per questo ci aspettiamo ora che ad ogni livello ci si mobiliti concretamente per aumentare gli organici, a partire da una forte richiesta da parte del Comune”.
“Il modello di sanità che abbiamo - prosegue la nota - è molto prezioso e ha dimostrato i suoi lati migliori durante la pandemia: a maggior ragione, è necessario rafforzarlo e renderlo ancora più efficiente”.
La mozione è stata protocollata e seguirà il proprio iter nella commissione sanità del Comune.