Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Si discute del rilancio delle Terme e del reperimento dei soldi necessari. Maggioranza e opposizione concordano sulla necessità di rivedere il contratto con la Bnl, che è la capofila delle banche finanziatrici, anche se poi si dividono suitempi di attuazione e sulle strategie.
Per quanto riguarda il nuovo mutuo che le Terme firmeranno lunedì con la Bnl, emergono nuovi dettagli. Innanzitutto dovranno essere venduti gli immobili secondo le scadnze già stabilite e poi dovranno essere versati 250mila euro al momento dell'estinzione del prestito.
Una parte delle vendite dei beni termali servirà a pagare le rate del debito con questa percentuale: le Terme pagheranno alla banca il 30% di quanto ricavato dalla vendita della Cascina (poco meno di 2milioni) e il 40% della vendita dei negozi (fino a un massimo di 4 milioni) e non più, come stabilito in precedenza, il 50%.
La banca ha accettato di sbloccare l'erogazione residua del mutuo da da 9 milioni, necessari per completare i lavori alle Leopoldine e fare i restauri al Tettuccio, anche se però ha posto come condizione di conoscere lo stato di avanzamento degli interventi. La Bnl infine toglie il veto alla eventuale contrazione di altri mutui.
Parallelamente verrà inviato al Ministero per i beni culturali il piano di ammortamento con la richiesta di contributi in conto interessi, che Bnl stima in 9 milioni, dei quali 2,4 saldati immediatamente all’istituto quali interessi maturati sul prestito.