Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«Dopo Castelmartini a Larciano, dove siamo ormai vicini a realizzare la variante alla SR436 e con il cantiere attualmente in corso per il terzo lotto della Variante del Fossetto, ora compiamo il primo importante passo per la variante al centro abitato di Ponte di Serravalle sulla Sr435. La Regione, infatti, finanzia lo studio di fattibilità con 150mila euro, stimando che l'intervento possa costare 3,5 milioni. Viene finanziato ancora, sempre con 150mila euro, il progetto definitivo che riguarda il quarto lotto della Variante del Fossetto (vialone del Melani): siamo quindi quasi all'ultimo stadio di progettazione che ci permetterà di intercettare i finanziamenti per la realizzazione».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree Interne, dando notizia dei finanziamenti decisi dalla Regione per le varianti di Ponte di Serravalle e vialone del Melani.
«Per Ponte di Serravalle – spiega Niccolai – la Regione riavvia concretamente il percorso, per il Vialone del Melani siamo invece a un punto ancora più avanzato, visto che lo studio di fattibilità era già stato realizzato. In questi anni la Regione Toscana ha lavorato per sbloccare una serie di interventi sulla viabilità sui nodi più importanti della provincia di Pistoia, ovviamente partendo dalla progettazione.
Questo lavoro è stato fatto sia supportando la Provincia con gli studi di fattibilità di Collodi, Lamporecchio, Santomato/Pontenuovo per un finanziamento totale di quasi 500mila euro, sia portando avanti la progettazione sulle strade di propria competenza, ovvero quelle regionali. Ringrazio – conclude Niccolai – l’assessore regionale Baccelli per il lavoro svolto e per avere recepito le istanze che provengono dal nostro territorio, a dimostrazione, ancora una volta, che la Regione è impegnata in modo concreto su tutte le questioni che riguardano la viabilità della nostra provincia e non solo, ascoltando le nostre sollecitazioni e quelle dei Comuni».