Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna il sereno alla Spiga di grano, scongiurata la paralisi della raccolta dei materiali ingombranti per i comuni della Valdinievole. A darne notizie è Simone Pialli, segretario generale della Fisascat Cisl Toscana Nord.
"E' stata una trattativa serrata e molto difficile che solamente grazie alla mediazione della prefettura di Pistoia, avvenuta durante un incontro che si è tenuto la scorsa settimana, ha potuto proseguire.
Inizialmente, prosegue il sindacalista, le posizioni tra la noi ela cooperativa erano molto distanti, non vedevamo nessuna via di uscita se non quella di indire alcune giornate di sciopero al fine di sbloccare lo stallo della trattativa.
Fortunatamente le posizioni da entrambe le parti si sono ammorbidite e questo haconsentito che la trattativa continuasse su binari, che possiamo definire più canonici, tra l'organizzazione sindacale che rappresenta e tutela i lavoratori e la cooperativa che gestisce il servizio.
Nel successivo incontro La spiga di grano ha compreso che le rimostranze dei propri dipendenti non erano strumentali ne campate in aria ed ha deciso, in virtù di questo,di accordare alcune aperture.
Dalla prossima settimana la cooperativa metterà a disposizione dei lavoratori i buoni pasto, che ad oggi non avevano, e cercherà di pianificare l'organizzazione del lavoro, in collaborazione con il rappresentante sindacale dei lavoratori, in maniera da non ricorrere a turni di lavoro troppo lunghi.
Sicuramente da oggi i rapporti con la cooperativa saranno, seppur nel rispetto dei ruoli, all'insegna della collaborazione e di questo mi preme ringraziare la questura di Pistoia, nella figura del capo di gabinetto, il quale ha svolto un ruolo determinante nella gestione della vertenza".