Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A darne notizia è Simone Pialli segretario generale della Fisascat Cisl Toscana Nord il quale racconta che pochi giorni fa è stato contattato da dieci lavoratori della cooperativa sociale La Spiga di grano.
L’oggetto della discussione è l’affidamento in subappalto del servizio di spazzamento manuale nei territori comunali di Lamporecchio, Larciano, Marliana, Monsummano Terme e Ponte Buggianese contratto tra Alia servizi ambientali Spa e la Spiga di grano.
"A quanto mi hanno riferito i lavoratori e in seconda battuta mi è stato poi confermato dalla cooperativa stessa - dichiara Pialli -, Alia non avrebbe intenzione di prorogare l’affidamento del servizio alla Spiga di grano poiché intenzionata a gestire direttamente tale attività dal 1 luglio. La volontà di Alia di internalizzare il servizio - continua il sindacalista - di per se non ha niente di irregolare come posizione. A essere inaccettabile è invece l’intenzione da parte dell’azienda di non internalizzare quei dieci lavoratori che da circa 15 anni svolgono puntualmente questo servizio.
Non dare continuità occupazionale a questi lavoratori in fase di internalizzazione del servizio vorrebbe dire scaricare tutto l’onere della ricollocazione degli stessi in capo alla cooperativa La Spiga di grano, la quale, ha già fatto sapere che suo malgrado non sarà in grado di salvaguardare l’occupazione di questi dipendenti e si troverà a dover procedere alla cessazione dei rapporti di lavoro".
"Vorrei ricordare ad Alia - evidenzia Pialli - che ha anche una responsabilità sociale verso questi dipendenti soprattutto in virtù del fatto che tra di loro molti sono soggetti svantaggiati ex. legge 381/1991 i quali, se non impiegati in questo servizio, avranno enormi difficoltà a trovare un nuovo spazio nel mercato del lavoro. Chiediamo ad Alia di rivedere tale decisione e che si faccia carico della salvaguardia occupazionale di questi lavoratori. Come Fisascat - conclude il segretario - ci attiveremo con ogni mezzo al fine di salvare questi posti di lavoro e per tutelare la dignità di questi lavoratori che per anni hanno contribuito al decoro e alla pulizia delle strade".