Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguono senza sosta i servizi coordinati di vigilanza da parte della polizia stradale, Arma dei carabinieri e polizie locali sulla sulle principali arterie stradali che attraversano questo territorio provinciale, interessate, specialmente nel periodo estivo, da utenti che – transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del Codice della strada – determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.
L’attività di monitoraggio posta in essere, che aveva già recato proficui risultati nella scorsa estate, risulta ora rafforzata alla luce della sottoscrizione, nel febbraio scorso, dell’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali, fortemente voluto dal prefetto Gerlando Iorio e sottoscritto dalle amministrazioni locali della provincia.
Nei giorni scorsi, sulle strade di questa provincia e, in particolare sulla SS64 “Porrettana”, le forze di polizia hanno controllato 90 veicoli di cui 37 autovetture e 53 motocicli, sono state irrogate 20 sanzioni, delle quali 8 per eccesso di velocità, 4 per mancato rispetto della segnaletica stradale. Dall’esito dei citati controlli, 2 persone sono state denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di oltre 0,80 g/l, 2 autoveicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo per 180 gg., 1 carta di circolazione ritirata, 4 patenti ritirate e sospese.
Il valore complessivo delle sanzioni elevate è stato pari a circa 4.142 euro.