Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Quattro sanzioni per violazioni rifiuti, 1.165 veicoli controllati, 76 incidenti: i numeri del 2013 per i vigili

30/1/2014 - 19:38

La polizia municipale, nell’ottica di informare i cittadini sull’attività svolta nel corso di 2013, comunica che nel corso dell'anno passato, per quanto riguarda l’attività di presidio del territorio, sono stati raggiunti questi obiettivi:
−  157 relazioni di servizio;
−  13 controlli su commercio e immigrazione;
−  39 sanzioni elevate su mancata custodia e deiezioni di cani;
−  4 sanzioni per violazioni norme sui rifiuti; Sono state in aumento le segnalazioni effettuate dai cittadini passate dalle 509 dell’anno 2012 alle 600 dell’anno 2013.

Per quanto riguarda i servizi esterni, a fronte di una riduzione di circa 12.000 km di percorrenza delle autovetture, si è avuto un aumento dei veicoli controllati, da 944 e 1165. Maggiore attenzione è stata data ad i controlli effettuati tramite l’utilizzo di telelaser con 38 servizi effettuati e 64 verbali contestati. Nell’ottica della sicurezza stradale gli operatori hanno effettuato 32 controlli ad autocarri, emettendo 28 verbali.

Gli incidenti stradali sono stati 76 con una riduzioni di 6 incidenti rispetto all’anno 2012. In particolare preme sottolineare l’assenza di incidenti mortali.

Le sanzioni al Codice della strada nell’anno 2013, sono state 6153 con 3232 punti decurtati e 901 comunicazioni di sospensione patente. In particolare sono state verbalizzate 101 violazioni all’art. 172 CdS (Mancato uso della cintura di sicurezza). Mentre per quanto riguarda l’art. 193 CdS (mancanza copertura assicurativa) gli agenti hanno accertato 17 violazioni con 14 sequestri effettuati.

L’ufficio falso documentale ha effettuato 10 interventi accertando 7 falsificazioni.

Per quanto riguarda l’Ufficio polizia giudiziaria, si è avuto un incremento dell’attività per la parte veterinaria con 83 controlli effettuati. Altri interventi in si sono avuti nel campo dell’inquinamento ambientale, edilizia e polizia giudiziaria.

I risultati positivi, sono stati ottenuti nonostante il trasloco degli uffici, da via Amendola e piazza degli Obizzi, effettuato nel mese di luglio quale periodo con minor disagio possibile per la cittadinanza.

Fonte: Polizia municipale Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: