Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Continua la marcia di avvicinamento del Montecatini in vista del prossimo campionato d' Eccellenza toscana. Dopo le belle amichevoli disputate con la Roma ( a Trigoria ) e con l' Empoli ( al Castellani ), e' stata la volta dell' allenamento congiunto con il Siena di mister Gilardino, fresco di ripescaggio in serie C.
Con una formazione imbottita di giovani nati dal 2000 in poi ( finanche 2003 e 2004), il Montecatini ha tenuto validamente testa ad un Siena apparso gia' rodato a sufficienza. Il punteggio finale di 5-1 in favore dei bianconeri non deve quindi essere visto come un evento negativo: i ragazzi di mister Ciro Mucedola si sono mossi bene in campo e non hanno affatto demeritato. Ottima poi e' stata l' azione sfociata nella marcatura biancoceleste. Isola ( classe 2001) ha pescato alla perfezione in area Giulio Cipriani con un cross ben calibrato, dopo una bellissima azione in contropiede che lo ha visto protagonista. Imperioso e' stato quindi lo stacco verso il cielo ed il colpo di testa verso terra dell' ottimo Cipriani ( anch' egli classe 2001 ) che, secondo il parere dei molti allenatori presenti sugli spalti, ha realizzato davvero un goal di pregevole fattura. Il fiuto del goal di Cipriani sara' senz' altro un' arma importante per i biancocelesti, la cui dirigenza ha ufficialmente chiesto alla Figc di poter inserire il Montecatini nello stesso girone che vedra' impegnato il Livorno. I labronici hanno ottenuto dalla Federazione di poter ripartire dall' Eccellenza come squadra in sovrannumero. La sua presenza dara' quindi lustro all' intero campionato , ed il Montecatini sogna di poter riproporre le sfide fra le due squadre che, in serie C fra la fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80 , infiammarono i sogni delle rispettive tifoserie. La gara con il Livorno sara' quindi un avvenimento sportivo di primaria importanza, che dara' ai giovani di Mucedola la possibilità di esibirsi in un' occasione davvero speciale. I gironi saranno composti dopo Ferragosto.
In foto, Mister Ciro Mucedola ed il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini
Giancarlo Fioretti