Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Acque Toscane Spa ribadisce che, a proposito delle polizze assicurative contro i rischi causati dalle perdite idriche, il meccanismo dell’adesione non automatica anziché del silenzio-assenso verrà applicato esclusivamente alle categorie economiche.
Quella del silenzio-assenso è stata indicata anche da Ferconsumatori come la procedura più corretta da seguire e resterà perciò valida per le utenze di tipo domestico. Il gestore dell’acquedotto, in seguito ad alcune richieste di chiarimento ricevute negli ultimi giorni, ritiene opportuno evidenziare che per i clienti di tipo domestico resterà valido il sistema del consenso automatico.
Sollecitata dall’amministrazione comunale, che si è fatta interprete di una esigenza delle categorie, la società Acque Toscane ha infatti accettato di provvedere a inviare ai soggetti che rientrano nelle utenze non domestiche ad uso produttivo e misto, nelle utenze alberghiere e nelle utenze speciali, una ulteriore comunicazione dove saranno spiegate le nuove modalità di adesione alla polizza. Che (solo per queste categorie) non sarà più automatica ma prevederà una esplicita dichiarazione di volontà resa per iscritto da parte dei singoli interessati. La procedura scatta anche per i soggetti economici e produttivi che lo scorso anno avevano già contratto la polizza. Il silenzio-assenso non verrà più applicato nemmeno per il rinnovo dell’assicurazione.