Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
ECM S.p.A., una filiale di Progress Rail, società controllata da Caterpillar, progetterà, fornirà e installerà il proprio sistema ETCS-L1 di bordo per la protezione automatica del treno (ATP) su 70 locomotive per la State Railway of Thailand (SRT).
Come parte della strategia di SRT per modernizzare la propria flotta di materiale rotabile, ECM e l'azienda locale GLI Grandline Innovation si sono aggiudicati un contratto per implementare il sistema ATP ad alte prestazioni ed ecosostenibile, fornendo maggiore efficienza, sicurezza e affidabilità.
Secondo l'amministratore delegato di ECM Paolo Covoni, "Il nostro sistema ETCS di livello 1 soddisfa gli standard più elevati, contribuendo a garantire la sicurezza del trasporto ferroviario in Thailandia e a portare l’infrastruttura della nazione a un livello superiore".
Inizialmente sviluppato per aumentare l'interoperabilità tra le reti ferroviarie europee, il sistema è sempre più diffuso fra gli operatori di settore di tutto il mondo. La funzione principale del sistema di bordo ETCS Level 1 ATP è quella di informare l'operatore della velocità massima in ogni punto della linea, attivando automaticamente i freni del veicolo nel caso la velocità massima consentita venisse superata.
"Questo contratto è un altro passo avanti per il nostro team di Segnalamento", ha aggiunto Hyung Kim, Vice Presidente Senior della Divisione Segnalamento Globale di Progress Rail. "adesso l’obiettivo è l’ulteriore crescita della nostra attività in tutto il mondo".