Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Profughi, Biagini (Cgil): "Dal sindaco parole inaccettabili, chiusura bieca e cieca"

27/8/2021 - 8:51

Biagini (Cgil Pistoia) scrive: “Inaccettabili e incomprensibili le parole del Sindaco di Montecatini Terme circa l’arrivo di 250 profughi afghani, fra cui 38 bambini, che effettueranno la quarantena negli alberghi sanitari presenti nel Comune da lui amministrato. Il Sindaco, che mette le mani avanti circa la loro permanenza a Montecatini oltre il periodo di quarantena, accampando problemi legati alla contemporanea presenza di turisti, al netto della gravità della sua dichiarazione, denota anche una non conoscenza del sistema dell’accoglienza.

 

Invece di essere orgoglioso di fare la propria parte, come amministrazione comunale, per supportare le istituzioni e la rete di associazioni che lavorano per accogliere bambini, donne e uomini che stanno vivendo drammi inimmaginabili, Baroncini tiene la stessa posizione di chiusura cieca e bieca di qualche mese fa quando levò gli scudi contro l’apertura di quegli alberghi sanitari presenti nel territorio comunale, che oggi afferma che abbiano svolto un ruolo importante. Incoerenza e chiusura a priori e anche una imbarazzante dose di disumanità.

 

Orgogliosi di vivere in una terra come la Toscana, in cui l’accoglienza e la cooperazione fra i popoli rappresentano ancora un carattere distintivo delle amministrazioni locali e della società civile, invitiamo Baroncini ad affrontare in modo concreto e non demagogico i problemi del turismo a Montecatini Terme, che niente hanno a che vedere con l’arrivo di persone che fuggono dalla dittatura e dalla morte”.

 

Pistoia, 26.08.2021 Segreteria CGIL Pistoia Segreteria SPI CGIL Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/8/2021 - 9:34

AUTORE:
Francesco

Non sarebbe il caso che vi occupaste dei lavoratori e delle loro condizioni anziché dei profughi?
E' proprio vero, la rovina dei lavoratori sono proprio i sindacati.

29/8/2021 - 16:25

AUTORE:
pippo

Biagioni, tu quanti ne prendi a casa tua? Visto che parli tanto di accoglienza......

27/8/2021 - 21:52

AUTORE:
Maurizio

Alla cgil interessano più i profughi che i lavoratori. Farebbero le tessere anche ai sassi se potessero. Ed hanno anche il coraggio di criticare gli altri.

27/8/2021 - 18:40

AUTORE:
luciano

Ma perchè a Montecatini c'è un Sindaco ???? Impalpabile, sulle cose necessarie alla città, vedasi il caso della Piscina, che è solo l'ultimo della serie.
Queste uscite sono per avere un pò di visibilità !

27/8/2021 - 13:24

AUTORE:
enzo

In quanto ad aforismi trovati su google il nostro sindaco non lo batte nessuno, per tutto il resto, come purtroppo in questa occasione, non c'è google che venga in aiuto con una frasetta o con una ricorrenza, assistiamo al naufragio inesorabile di questa sciagurata amministrazione che riesce a coprirsi di vergogna e di ridicolo davanti ad una delle più gravi tragedie umanitarie della storia recente. Passando da Viale Bicchierai l'altra sera ho visto i volti felici di quei bambini, felici di essere qui, lontano dall'inferno, felici di essere vivi...

Sveglia Sindaco! non si limiti solo a subire le decisioni che arrivano dall'alto, tiri fuori gli attributi una volta tanto!!!

27/8/2021 - 10:41

AUTORE:
alessandro

Riflessione a bocce ferme.

Chi sono i poveretti che stanno arrivando in Italia tramite ponte aereo ?

Sono quelli che hanno trovato un lavoro ben pagato prestando la loro opera per gli stranieri che a vario titolo. Occupavano il loro paese.

Hanno lavorato in posti di lavoro con retribuzione in ottima valuta straniera.

E pensabile anche che questi risparmi si trovino su cc nelle banche dell' Occidente.

Naturalmente occorrerebbe distinguere fra chi lavorava in una Onlus a difesa di salute e evoluzione delle condizioni del popolo, e quella di chi ha fatto la elettricista o l impiegato.

Certo è che chi arriva e ben educato, colto , con buoni risparmi ed ottime capacità.

Smettiamola di fare credere al popolo bue che queste persone siano dei poveretti.

A tempi brevi si compreranno una casa e vivranno benissimo lavorando ad ottimo livello.

Ecco perché tutta la destraccia. Salvo gli scemi, li vuole perché non sono gentaglia . Troppo facile.
E chi viene da altre guerre, povero, in mezzo alla. acqua o su un isola ma che non ha mai tradito la propria gente , cosa ne facciamo ?