Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Biagini (Cgil Pistoia) scrive: “Inaccettabili e incomprensibili le parole del Sindaco di Montecatini Terme circa l’arrivo di 250 profughi afghani, fra cui 38 bambini, che effettueranno la quarantena negli alberghi sanitari presenti nel Comune da lui amministrato. Il Sindaco, che mette le mani avanti circa la loro permanenza a Montecatini oltre il periodo di quarantena, accampando problemi legati alla contemporanea presenza di turisti, al netto della gravità della sua dichiarazione, denota anche una non conoscenza del sistema dell’accoglienza.
Invece di essere orgoglioso di fare la propria parte, come amministrazione comunale, per supportare le istituzioni e la rete di associazioni che lavorano per accogliere bambini, donne e uomini che stanno vivendo drammi inimmaginabili, Baroncini tiene la stessa posizione di chiusura cieca e bieca di qualche mese fa quando levò gli scudi contro l’apertura di quegli alberghi sanitari presenti nel territorio comunale, che oggi afferma che abbiano svolto un ruolo importante. Incoerenza e chiusura a priori e anche una imbarazzante dose di disumanità.
Orgogliosi di vivere in una terra come la Toscana, in cui l’accoglienza e la cooperazione fra i popoli rappresentano ancora un carattere distintivo delle amministrazioni locali e della società civile, invitiamo Baroncini ad affrontare in modo concreto e non demagogico i problemi del turismo a Montecatini Terme, che niente hanno a che vedere con l’arrivo di persone che fuggono dalla dittatura e dalla morte”.
Pistoia, 26.08.2021 Segreteria CGIL Pistoia Segreteria SPI CGIL Pistoia