Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Burattini, presepi e mercatino per il "Natale a San Baronto"

6/12/2014 - 10:41

Con il patrocinio della Provincia di Pistoia e il Comune di Lamporecchio LA PRO LOCO AMICI DI SAN BARONTO PRESENTA....... “NATALE A SAN BARONTO” LUNEDI 8 DICEMBRE

DALLE 10 FINO A TARDA SERA

VIA MONTALBANO ZONA “INDICATORE” MERCATINO E STAND CON FRUGIATE, CASTAGNACCIO, SALSICCE ALLA BRACE, FETTUNTA, VIN BRULè, CIOCCOLATA CALDA E DOLCI PER TUTTI I GUSTI!!!! NEL PRIMO POMERIGGIO ARRIVERA' BABBO NATALE PER ASCOLTARE I DESIDERI DI TUTTI I BAMBINI.

 

ALLE 15 IL GRUPPO TEATRALE DI BURATTINI “ I PUPI DI STAC” METTERANNO IN SCENA LA FIABA “CATERINA E L'ORCHESSA” (ancora una volta tratta dalla fiabistica popolare toscana (I dodici Fratelli, I Tre Arcipressi) l’avventurosa storia è raccontata dai burattini, con l’intervento in carne ed ossa dell’Orchessa Armida che, ora apostrofa il pubblico, ora provvede a vista al cambio delle scenografie. La tradizionale baracca è quindi “aperta” e sviluppata in larghezza a rappresentare dapprima il paesaggio del Bosco con la casa di Caterina e l’antro degli Orchi poi il Palazzo del Principe con il cortile e la misteriosa vasca dei pesci. Caterina e Martino, orfani, vivono soli e devono difendersi dall’Orco e dall’Orchessa Armida. Li aiuta lo scudiero del Principe che assieme al pubblico rende l’Orco inoffensivo e conduce Caterina a Palazzo. L’Armida, infuriata, mette in atto un piano diabolico che quasi funziona... ma il bene, almeno nelle fiabe, sempre trionfa. Sul finale una piccola e tenera sorpresa!)

 

NEL CORSO DELLA GIORNATA SI SVOLGERA' LA TERZA EDIZIONE DEL “CONCORSO DOLCE NATALE”, CONCORSO GRATUITO DOVE TUTTI POSSONO PARTECIPARE PRESENTANDO, ENTRO LE 14, UNA TORTA CASALINGA, LA PIU' BUONA VERRA' PREMIATA CON BUONI SPESA. NON MANCERA' INTRATTENIMENTO CON TRUCCHI E CANTI PER BAMBINI IN QUESTA GIORNATA PRENDERA' IL VIA ANCHE LA PRIMA EDIZIONE DI “PRESEPI A SAN BARONTO”, CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I PAESANI CHE REALIZZERANNO UN PRESEPE BEN VISIBILE DALLA STRADA (alla finestra, sul balcone, nel giardino, dentro un'insenatura del muro di casa...), FINO AL 24 DICEMBRE TUTTI POTRANNO VOTARE TALI OPERE CON I TAGLIANDI EROGATI NEI NEGOZI DI SAN BARONTO. LA PREMIAZIONE VERRA' EFFETTUATA IL GIORNO 5 GENNAIO 2015 ALLE ORE 21,15 NELLA CHIESA PARROCCHIALE IN OCCASIONE DEL CONCERTO DEL “CORO DEL MONTALBANO”. INFO E REGOLAMENTI SU WWW.PROLOCOSANBARONTO.IT.

Fonte: Pro Loco Amici di San Baronto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: