Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato cittadino interviene sulla campagna elettorale.
"In attesa che Marmo “sciolga la riserva“, si dice così in gergo politico, e accetti la ricandidatura a sindaco, si stanno programmando gli ultimi colpi a sensazione che a pochi mesi dalle elezioni rimarranno impressi nella memoria degli elettori fino al giorno delle votazioni.
Chiamiamola, tattica, strategia elettorale come volete, ma se usata bene funziona e può fare la differenza. E l’amministrazione uscente, con l’aiuto dei “tattici“ del partito di riferimento, il Pd, che di esperienza ne ha da vendere, sa dove investire due euro per un ritorno cospicuo di voti che garantirebbero potere per altri cinque…dieci…settant’anni.
I soldi ci sono, questa volta 480.000 € si prenderanno dall’Unione dei Comuni, fondi provenienti dalla riscossione dei canoni Bim (Bacini imbriferi montani) che i Comuni possono richiedere per programmi di attività legate allo sviluppo del territorio e della sicurezza.
La lista degli interventi è pronta e come si può vedere, gli interventi più “consistenti e onerosi“ sono stati concentrati sul territorio ex comune di San Marcello con particolare attenzione a Maresca, grande bacino di voti “amici“.
La nota dolente è la completa assenza di interventi destinati alla parte povera del comune, quella che un tempo era il comune di Piteglio, che tolto qualche spicciolo toccato a Popiglio, tutto il resto è noia, come cantava qualcuno anni orsono. Ma la tattica è questa e finora è sempre stata vincente e si sa squadra che vince non si cambia.
Una domanda all’amministrazione: Non si potevano prendere dai fondi Bim i 50.000€ per pulire il torrente di Maresca, torrente Bardalone e Fosso Tafoni, invece di prenderli dalle casse del Comune per pagare il Consorzio di bonifica Renana che farà il lavoro?".