L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - L'ex assessore Antonella Volpi annuncia la sua fuoriuscita dalla Lega.
"La politica non è dei puri, non è degli onesti, non è per chi ha veramente a cuore il bene del tessuto socio economico nel quale è cresciuta e vissuta. Sono entrata in politica da neofita, seguendo una fede e il carisma di un leader che in quel momento mi ha spinta a perseguire un ideale e tale sono rimasta. Poi, forse proprio perché seguìto con tanta passione, diventava bi-partisan e veniva apprezzato trasversalmente da tutti, forse perché in quell’ideale sta il vero interesse della gente, al di là delle logiche di partito e degli inciuci.
Oggi da tutto questo ne esco ferita e delusa, ma a testa alta. Nonostante la scelta "strategica" della mia defenestrazione fatta a ottobre 2020 dal sindaco Luca Baroncini (appoggiato evidentemente dalla Lega per motivazioni ancora da scoprire ai non addetti ai lavori) ho continuato a credere nel mio partito fino a oggi.
Esclusa da qualsiasi forma dalla politica locale, senza alcuna scusa, ufficiale o ufficiosa da parte di alcuno, esiliata in altra sezione (Pistoia), perché la mia presenza era scomoda ai restanti, ma fortificata dall’affetto e dalla gratitudine di chi mi ha voluto e votato. Saranno proprio quelli che oggi si rammaricheranno per questa scelta, pur capendo che il mio impegno è stato sopraffatto dalla cattiva politica che porta inevitabilmente al tramonto degli ideali.
Lascio un partito che mi ha fatto sognare e i bei sogni ti spingono a un impegno totale, salvo che poi diventino incubi dai quali ti risvegli in affanno, ben sapendo che chi ti ha voluta e guidata non ti rappresenta più perché i tuoi ideali sono stati sostituiti da una corsa al potere e agli interessi personali che travolge tutto e tutti, da “magici” trasformismi…e allora capisci che questo partito non è più casa tua, che la tua vita è altrove, sicuramente fuori da questa politica e da questo partito".