Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Si terrà venerdì 17 settembre alle ore 17 al “parco della Vergine” in via Bonellina 1 l’inaugurazione di nuovi automezzi che andranno ad ampliare e rinnovare il parco mezzi della Misericordia di Pistoia.
Anzitutto una nuova ambulanza per l’emergenza, acquistata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, intitolata alla memoria del confratello “Maurizio Musetti”; un furgone attrezzato per i servizi alla comunità intitolato alla memoria del confratello “Andrea Agostini” e tre nuove autovetture Fiat Panda in memoria dei confratelli : Fernando D’Alessandro, Brunello Becarelli e Giuseppe Maccioni, scomparsi recentemente e che verranno ricordati all’interno della cerimonia.
Inizierà alle ore 17 con la santa messa che sarà celebrata dal correttore don Giordano Favillini, e a seguire il saluto del presidente della Misericordia di Pistoia Sergio Fedi, oltre alle autorità che sono state invitate per la circostanza; al termine un brindisi per tutti gli intervenuti.
Si tratta di un momento importante per la Confraternita della Misericordia di Pistoia che oltre a rinnovare il parco mezzi, vuole ricordare i propri confratelli scomparsi prematuramente e dedicargli proprio un mezzo ciascuno quale riconoscimento dell’impegno nell’associazione e al servizio della comunità pistoiese.
La Misericordia ha profuso una grande sforzo da oltre un anno e mezzo a questa parte, impegnando centinaia di volontari a fronteggiare la pandemia del Covid e questi nuovi mezzi sicuramente saranno importanti per poter servire sempre meglio la comunità pistoiese.