Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili per il secondo appuntamento di Libri in cammino, il ciclo di incontri della biblioteca San Giorgio che porta gli autori sui sentieri intorno a Pistoia e che domenica 26 settembre farà tappa a Pontepetri per esplorare la Romea Strata e per un insolito appuntamento letterario e musicale.
L’appuntamento è alle 9.30 nel parcheggio dell’osteria che si trova in via Modenese 758, dove si svolgerà una presentazione della Romea Strata e da cui partirà una passeggiata per raggiungere il Museo del Ferro e il Giardino Didattico delle macchine idrauliche dell’Ecomuseo (che sarà visitato, con la possibilità di vedere le macchine in movimento). Per partecipare alla passeggiata, che sarà condotta da una guida ambientale Agae, è richiesta la prenotazione entro venerdì all’indirizzo email corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it
Conclusa la passeggiata, si svolgerà la presentazione del libro Torno a casa a piedi, del cantautore Jack Jaselli, noto, tra l’altro, per aver aperto i concerti dei Negramaro e per aver lavorato con Jovanotti ad alcuni brani della colonna sonora del film L’estate addosso di Gabriele Muccino, nonché per le collaborazioni con Gue Pequeno e Elodie.
Torno a casa a piedi è il racconto di 800 chilometri in 40 giorni fatti da Jack con la chitarra in spalla, lungo la Via Francigena, da Pavia a Roma. Un cammino per ritrovare se stessi e per riscoprire il piacere dell’incontro con gli altri e con la natura, ma anche un anomalo tour di 15 concerti che, grazie al patrocinio di Legambiente e delle regioni attraversate, ha portato la musica di Jack Jaselli in luoghi unici: dai boschi di Pontremoli alla maestosa Torre Tentennano in Val d’Orcia alla Sala di Dante a San Gimignano.
Modera l’incontro la giornalista e musicista Jessica Testa, volto noto di Jam Tv e apprezzata violinista.
Per i partecipanti c’è anche la possibilità, dopo l’incontro, di pranzare all’osteria a un prezzo convenzionato (è richiesta la prenotazione entro venerdì 24 settembre al numero 389 2661766, specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in cammino e comunicando eventuali intolleranze alimentari).