Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili per il secondo appuntamento di Libri in cammino, il ciclo di incontri della biblioteca San Giorgio che porta gli autori sui sentieri intorno a Pistoia e che domenica 26 settembre farà tappa a Pontepetri per esplorare la Romea Strata e per un insolito appuntamento letterario e musicale.
L’appuntamento è alle 9.30 nel parcheggio dell’osteria che si trova in via Modenese 758, dove si svolgerà una presentazione della Romea Strata e da cui partirà una passeggiata per raggiungere il Museo del Ferro e il Giardino Didattico delle macchine idrauliche dell’Ecomuseo (che sarà visitato, con la possibilità di vedere le macchine in movimento). Per partecipare alla passeggiata, che sarà condotta da una guida ambientale Agae, è richiesta la prenotazione entro venerdì all’indirizzo email corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it
Conclusa la passeggiata, si svolgerà la presentazione del libro Torno a casa a piedi, del cantautore Jack Jaselli, noto, tra l’altro, per aver aperto i concerti dei Negramaro e per aver lavorato con Jovanotti ad alcuni brani della colonna sonora del film L’estate addosso di Gabriele Muccino, nonché per le collaborazioni con Gue Pequeno e Elodie.
Torno a casa a piedi è il racconto di 800 chilometri in 40 giorni fatti da Jack con la chitarra in spalla, lungo la Via Francigena, da Pavia a Roma. Un cammino per ritrovare se stessi e per riscoprire il piacere dell’incontro con gli altri e con la natura, ma anche un anomalo tour di 15 concerti che, grazie al patrocinio di Legambiente e delle regioni attraversate, ha portato la musica di Jack Jaselli in luoghi unici: dai boschi di Pontremoli alla maestosa Torre Tentennano in Val d’Orcia alla Sala di Dante a San Gimignano.
Modera l’incontro la giornalista e musicista Jessica Testa, volto noto di Jam Tv e apprezzata violinista.
Per i partecipanti c’è anche la possibilità, dopo l’incontro, di pranzare all’osteria a un prezzo convenzionato (è richiesta la prenotazione entro venerdì 24 settembre al numero 389 2661766, specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in cammino e comunicando eventuali intolleranze alimentari).