Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
San Giorgio, tornano i “Libri in cammino”

1/10/2021 - 11:37

Archiviati con soddisfazione i primi due incontri di “Libri in cammino”, il programma dell’iniziativa della biblioteca San Giorgio, che porta i libri e i loro autori a camminare sui sentieri intorno a Pistoia, prevede nuovi appuntamenti nel fine settimana.


Sabato 2 ottobre l’iniziativa è alle 9.30 al parcheggio delle Piastre per una passeggiata guidata sul tracciato del Cammino di San Bartolomeo fino all’Erba Minuta e ritorno, con ingresso alla Ghiacciaia della Madonnina. Al ritorno a Le Piastre, a partire dalle 11.30, nella piazza della Chiesa, (in caso di maltempo all'interno) si terrà la conversazione sul libro “Il sentiero e l’altrove. L’Italia in cammino” (edizioni Ediciclo), di Roberta Ferraris, una delle maggiori autrici italiane di guide turistiche ed escursionistiche, di libri di cucina e di sostenibilità ambientale. Dopo l'incontro è possibile pranzare in montagna al ristorante Il Rustichello di Prunetta (prezzo convenzionato 20 euro, è richiesta la prenotazione entro venerdì 1° ottobre al numero 0573 672962 specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in Cammino e comunicando eventuali intolleranze alimentari).


Domenica 3 ottobre l’iniziativa si sposta sul tracciato della Romea Germanica Imperiale. L’appuntamento è alle 9.30 a Collina, di fronte all’Antica Locanda. Da lì partirà una camminata nel bosco fino al Passo della Piastreta, che offre una straordinaria veduta di Pistoia e incrocia il sentiero Cai 00. Tornati alla base, la comitiva si sposterà per raggiungere il circolo Arci I Lagoni, dove si terrà la presentazione del libro “Memorie dal sottobosco” (Exòrma, 2021) del poeta e appassionato entomologo Tommaso Lisa: un originale racconto scientifico sulla passione di un entomologo dilettante per i coleotteri dei funghi. Dopo la presentazione è possibile fermarsi a pranzo al circolo I Lagoni (prezzo concordato 20 euro, prenotazione entro venerdì 1° ottobre al numero 345 8191075).


La partecipazione alle escursioni e alle conversazioni è gratuita, ma per le escursioni occorre prenotarsi entro le ore 12 del venerdì. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome, data di nascita e numero di telefono cellulare e indicando l'evento a cui si intende partecipare. Le richieste sono accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione.


Le passeggiate saranno condotte da una Guida Ambientale Escursionistica abilitata Aigae (Associazione italiana guide ambientali escursionistiche). I percorsi non presentano particolari difficoltà ma si richiede l’uso di calzature da montagna e si consiglia l’uso di bastoncini da trekking. In caso di maltempo, gli incontri e i pranzi si terranno al chiuso e sarà dunque necessaria l’esibizione del green pass.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: