Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
San Giorgio, tornano i “Libri in cammino”

1/10/2021 - 11:37

Archiviati con soddisfazione i primi due incontri di “Libri in cammino”, il programma dell’iniziativa della biblioteca San Giorgio, che porta i libri e i loro autori a camminare sui sentieri intorno a Pistoia, prevede nuovi appuntamenti nel fine settimana.


Sabato 2 ottobre l’iniziativa è alle 9.30 al parcheggio delle Piastre per una passeggiata guidata sul tracciato del Cammino di San Bartolomeo fino all’Erba Minuta e ritorno, con ingresso alla Ghiacciaia della Madonnina. Al ritorno a Le Piastre, a partire dalle 11.30, nella piazza della Chiesa, (in caso di maltempo all'interno) si terrà la conversazione sul libro “Il sentiero e l’altrove. L’Italia in cammino” (edizioni Ediciclo), di Roberta Ferraris, una delle maggiori autrici italiane di guide turistiche ed escursionistiche, di libri di cucina e di sostenibilità ambientale. Dopo l'incontro è possibile pranzare in montagna al ristorante Il Rustichello di Prunetta (prezzo convenzionato 20 euro, è richiesta la prenotazione entro venerdì 1° ottobre al numero 0573 672962 specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in Cammino e comunicando eventuali intolleranze alimentari).


Domenica 3 ottobre l’iniziativa si sposta sul tracciato della Romea Germanica Imperiale. L’appuntamento è alle 9.30 a Collina, di fronte all’Antica Locanda. Da lì partirà una camminata nel bosco fino al Passo della Piastreta, che offre una straordinaria veduta di Pistoia e incrocia il sentiero Cai 00. Tornati alla base, la comitiva si sposterà per raggiungere il circolo Arci I Lagoni, dove si terrà la presentazione del libro “Memorie dal sottobosco” (Exòrma, 2021) del poeta e appassionato entomologo Tommaso Lisa: un originale racconto scientifico sulla passione di un entomologo dilettante per i coleotteri dei funghi. Dopo la presentazione è possibile fermarsi a pranzo al circolo I Lagoni (prezzo concordato 20 euro, prenotazione entro venerdì 1° ottobre al numero 345 8191075).


La partecipazione alle escursioni e alle conversazioni è gratuita, ma per le escursioni occorre prenotarsi entro le ore 12 del venerdì. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome, data di nascita e numero di telefono cellulare e indicando l'evento a cui si intende partecipare. Le richieste sono accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione.


Le passeggiate saranno condotte da una Guida Ambientale Escursionistica abilitata Aigae (Associazione italiana guide ambientali escursionistiche). I percorsi non presentano particolari difficoltà ma si richiede l’uso di calzature da montagna e si consiglia l’uso di bastoncini da trekking. In caso di maltempo, gli incontri e i pranzi si terranno al chiuso e sarà dunque necessaria l’esibizione del green pass.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: