Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Attivate telecamere per scovare l’abbandono illegale di rifiuti, Bellandi: “in arrivo le prime multe e denunce"

29/9/2021 - 12:34

Come era stato anticipato nel momento dell’annuncio della novità riguardante  l’utilizzo di uno strumento di rilevazione della velocità dalle caratteristiche innovative, di facile mobilità, da qualche giorno sono in funzione le nuovissime telecamere che serviranno a controllare, prevenire ma anche sanzionare l’abbandono indiscriminato e irregolare di rifiuti.

Le telecamere sono quattro ma sono mobili, difficilmente rilevabili e quindi saranno fatte girare con frequenza dalla polizia municipale guidata da Fabrizio Natalini con l’obiettivo di porre fine a un fenomeno più volte stigmatizzato da parte dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo confermato il percorso annunciato e quindi attivato le telecamere per il controllo dell’abbandono illegale dei rifiuti - dice l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi - e devo dire che già dopo poche ore dalla loro installazione abbiamo già riscontrato comportamenti da sanzionare, che avverrà in automatico. La nostra lotta a questo comportamento incivile parte da lontano ma ora abbiamo lo strumento definitivo per scovare, multare e denunciare chi mette in atto questi comportamenti negativi e anche inquinanti, in certi casi. Per la loro conformazione, le telecamere saranno spesso spostate e quindi saranno sempre quattro postazioni che ogni giorni ruoteranno su tutto il territorio. Su questo versante, quello del controllo del territorio, non ci fermeremo a questo risultato”.

Questa novità si aggiunge all’entrata in azione, avvenuta nello scorso giugno,  delle tre telecamere per la rilevazione e l’archiviazione delle targhe dei veicoli in transito nel centro urbano e non solo, riguardando anche le direzioni da e per la montagna pesciatina, Montecatini e il casello autostradale di Chiesina Uzzanese.

Le tre telecamere sono state collocate nella zona di via Mammianese Nord- Santa Margherita, via Fiorentina- Villa del Vescovo e via Romana zona Pescia Morta, area scelta anche per il frequente verificarsi dell’abbandono di rifiuti speciali provenienti dalla lavorazione industriale.

Il provvedimento è stato adottato in via sperimentale, anche se la tecnologia watchdog che è usata per questi servizi è ampiamente collaudata e quindi certamente efficace, come hanno dimostrato le prime settimane di funzionamento. La gestione è affidata alla polizia municipale.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2021 - 18:20

AUTORE:
pesciatino

Sono contento di queste telecamere mobili e non visibili, ma oltre Pesciamorta , sarebbero opportune davanti al tiro a segno a Veneri, dove viene depositato oltre l'immaginabile, come pure a Ponte all'Abate nei pressi del semaforo, e se devo aggiungere metterei anche i contenitori vicino alla chiesa nella strada che porta alla zona artigianale sempre a Veneri. E le sanzioni che siano pesanti, perche' queste persone di senso civico neanche l'ombra hanno. Nelle zone periferiche battute da questa gentaglia incivile ci vorrebbe delle trappole a vernice indelebile per poterle riconoscere all'istante. Grazie.