Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Attivate telecamere per scovare l’abbandono illegale di rifiuti, Bellandi: “in arrivo le prime multe e denunce"

29/9/2021 - 12:34

Come era stato anticipato nel momento dell’annuncio della novità riguardante  l’utilizzo di uno strumento di rilevazione della velocità dalle caratteristiche innovative, di facile mobilità, da qualche giorno sono in funzione le nuovissime telecamere che serviranno a controllare, prevenire ma anche sanzionare l’abbandono indiscriminato e irregolare di rifiuti.

Le telecamere sono quattro ma sono mobili, difficilmente rilevabili e quindi saranno fatte girare con frequenza dalla polizia municipale guidata da Fabrizio Natalini con l’obiettivo di porre fine a un fenomeno più volte stigmatizzato da parte dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo confermato il percorso annunciato e quindi attivato le telecamere per il controllo dell’abbandono illegale dei rifiuti - dice l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi - e devo dire che già dopo poche ore dalla loro installazione abbiamo già riscontrato comportamenti da sanzionare, che avverrà in automatico. La nostra lotta a questo comportamento incivile parte da lontano ma ora abbiamo lo strumento definitivo per scovare, multare e denunciare chi mette in atto questi comportamenti negativi e anche inquinanti, in certi casi. Per la loro conformazione, le telecamere saranno spesso spostate e quindi saranno sempre quattro postazioni che ogni giorni ruoteranno su tutto il territorio. Su questo versante, quello del controllo del territorio, non ci fermeremo a questo risultato”.

Questa novità si aggiunge all’entrata in azione, avvenuta nello scorso giugno,  delle tre telecamere per la rilevazione e l’archiviazione delle targhe dei veicoli in transito nel centro urbano e non solo, riguardando anche le direzioni da e per la montagna pesciatina, Montecatini e il casello autostradale di Chiesina Uzzanese.

Le tre telecamere sono state collocate nella zona di via Mammianese Nord- Santa Margherita, via Fiorentina- Villa del Vescovo e via Romana zona Pescia Morta, area scelta anche per il frequente verificarsi dell’abbandono di rifiuti speciali provenienti dalla lavorazione industriale.

Il provvedimento è stato adottato in via sperimentale, anche se la tecnologia watchdog che è usata per questi servizi è ampiamente collaudata e quindi certamente efficace, come hanno dimostrato le prime settimane di funzionamento. La gestione è affidata alla polizia municipale.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2021 - 18:20

AUTORE:
pesciatino

Sono contento di queste telecamere mobili e non visibili, ma oltre Pesciamorta , sarebbero opportune davanti al tiro a segno a Veneri, dove viene depositato oltre l'immaginabile, come pure a Ponte all'Abate nei pressi del semaforo, e se devo aggiungere metterei anche i contenitori vicino alla chiesa nella strada che porta alla zona artigianale sempre a Veneri. E le sanzioni che siano pesanti, perche' queste persone di senso civico neanche l'ombra hanno. Nelle zone periferiche battute da questa gentaglia incivile ci vorrebbe delle trappole a vernice indelebile per poterle riconoscere all'istante. Grazie.