Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) attacca l'assessore Bochicchio.
"Gravi amnesie "caro" assessore e veramente poca eleganza istituzionale e correttezza politica. Le sue recenti affermazioni, che non sono passate inosservate, come spesso le accade, con cui mette a confronto la gestione recente con quella attuale dell'ufficio unico di polizia municipale, in merito all'annuncio dell'utilizzo del nuovo (2020, n.d.a.) telelaser sulle strade provinciali, è quantomeno fuori luogo per il ruolo da lei ricoperto, di assessore e consigliere, di soggetto terzo rispetto ai funzionari e responsabili d'area coinvolti.
Tutto questo non solo per il neanche tanto indiretto ma imbarazzante giudizio/confronto tra ex e attuale comandante, fatto che stona sulla bocca e sulla penna (o tastiera) di un rappresentante delle istituzioni locali sempre e comunque, ma soprattutto, questo è il nocciolo della questione, perchè non ci è mai stato chiarito, a noi dell'opposizione, da dove derivi tutto questo malcontento, queste doglianze, che nel Dup, in sede tecnica, però, le ricordo, erano contraccambiate e dirette contro l'amministrazione, ma di cui nè lei, nè la sua amministrazione, nè il suo sindaco, hanno dato riscontro in consiglio comunale. Silenzio totale alle mie domande, silenzio sui rilievi relativi a un documento previsto dalla legge, silenzio o giri di parole, come accade oramai con cadenza regolare su quasi tutti i fronti.
Si danno giudizi tra il prima e il dopo di una gestione di un ufficio ma si omette che sulla "gestione" del servizio di polizia municipale (quindi anche in tema di sicurezza stradale) avete in ogni modo evitato il confronto in aula per chiarire sul piano tecnico e gestionale, proprio quando volevamo far presenziare il comandante.
Mi dica se è corretto che un assessore possa dispensare valutazioni soggettive su quale funzionario sia migliore e quale no, chiaramente dopo che uno se n'è andato, ma abbia sempre evitato il confronto con chi gestiva quel servizio.
Io codesta arroganza politica la conosco bene, la usate spesso anche con me, lei e il sindaco in primis (basta guardare qualche consiglio), politicamente ci può stare, specie nei confronti di chi, come me, vi dà parecchio fastidio. Però almeno io ho il diritto di replica e ci "prendete dieci" ogni volta, con garbo. Ma qui si tratta di un funzionario, di un ex dipendente del Comune, non di un politico.
Le chiedo: perchè non ha esternato certe perplessità, senza fare confronti a cambio della guardia avvenuto, in modo consono in consiglio, sul piano tecnico, di fronte all'ex comandante, in presenza dei consiglieri dell'opposizione (che glielo chiedevano formalmente) e alla giunta, in quella richiesta di relazione e confronto sulla gestione associata con Larciano? Non può tirare il sasso adesso e togliere la mano.
E ancora, in occasione della discussione sul Documento unico di programmazione, stesso silenzio totale alle mie domande. Vi sono state protocollate altre due interrogazioni: una è stata secretata, fatto mai visto credo nella storia del nostro consiglio, almeno dal dopoguerra a oggi; l'altra interrogazione, quella del confronto e relazione tecnica alla presenza del comandante, la rigettaste per motivi formali che non avevano, ad avviso dell'opposizione, alcun fondamento, tanto da chiedere parere al prefetto.
Avete sempre evitato il confronto diretto o indiretto con l'opposizione e con il funzionario che lei indirettamente tira in ballo. Siete arrivati persino a dire che l'opposizione voleva indurre il responsabile a dare pareri personali sull'operato dell'ente...e adesso i giudizi li dà lei su un funzionario? Sarà anche legittimo ma ne chiedo conto sul piano politico.
Chi non si ricorda poi di quando il sindaco si rese incredibilmente favorevole, troppo tardi, durante una seduta successiva del consiglio, a una riproposizione della richiesta che avevate bocciato poco prima? Ma come, prima no ora sì? Già, peccato che il comandante fosse, a quel punto, un ormai ex dipendente del Comune e quindi la relazione tecnica, in aula, sarebbe stata posta in essere da un soggetto diverso, che la gestione associata non l'ha fisicamente e tecnicamente potuta seguire, quindi tutto inutile ai fini della richiesta. Lascio giudicare i cittadini perchè credo che i fatto parlino da soli. Ci deve e ci dovete delle spiegazioni.
Il fatto, tra gli altri, è che la vostra amministrazione targata Pd, l'ultima speriamo di una serie, si trova in una crisi irreversibile da voi stessi creata, così meglio scaricare le responsabilità sul "resto del mondo", quando il deficit politico ed amministrativo è, invece, tutto vostro. Assessore dov'è stato in due anni e mezzo quando i problemi venivano sollevati? E ora, cambiato il vertice, si lancia in confronti che definire "poco eleganti" è farle un favore.
Pessima figura politica, l'ennesima. E sulla sicurezza stradale, mi permetta, ci sarebbe da aprire un capitolo a parte e non è possibile in questa sede".