Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Birindelli (Pd) non conosce né la nostra situazione, né quella del suo stesso partito"

1/10/2021 - 19:26

Il Movimento 5 Stelle interviene sul dialogo in corsotra il consigliere comunale del M5S Andrea Pomponio e la segretaria del Pd Monica Birindelli.

"La segretaria del Pd di Pieve a Nievole ha rivolto al consigliere del M5S Andrea Pomponio la curiosa richiesta di sapere chi rappresenti egli in consiglio comunale, affermando che sia uscito dal M5S.
 
Chiarimenti. La segretaria del Pd locale non conosce né la situazione del M5S a Pieve a Nievole, né in provincia, né quella del suo stesso partito.
 
Quanto al Meetup di Pieve a Nievole Andrea Pomponio, in perfetto accordo con gli attivisti pievarini che lo affiancano da sempre e con i cittadini sostenitori con i quali viene mantenuto un costante confronto, non partecipa al dialogo in corso tra alcuni consiglieri provinciali del Movimento e alcuni elementi del Pd provinciale, su temi che riguardano prossime campagne elettorali e progettualità.


La segretaria del Pd pievarino, che non viene informata dal suo partito sulle iniziative che da tempo sono promosse dalla segreteria provinciale (Pier Luigi Galligani e altri), chiede a noi cosa vogliamo fare e chi rappresentiamo. Afferma inoltre che Pomponio sia uscito dal M5S, cosa che si è inventata.
 
Il M5S continua a rappresentare tutti i cittadini che partecipano alla vita pubblica, a ascoltarli e a promuovere le istanze da essi sottoposte alla nostra attenzione.

La parola “capeggia”, che lei utilizza per informarsi, ha un che di fascistoide nemmeno tanto velato che non riusciamo a commentare.
 
Per niente velato è lo scopo del suo intervento; distogliere l’attenzione dal dissesto del territorio e dal disagio procurato ai cittadini di Pieve e di tutta la Valdinievole che si trovano a dover transitare dalle nostre strade. E’ chiaro che non vogliano e non possano parlare del raddoppio ferroviario (350 milioni finora spesi per niente) e dei cantieri in corso così mal gestiti.
 
Da anni il M5S sia con il consigliere attuale che con i precedenti, ha contribuito a evidenziare le tante assurdità promosse dalle giunte Diolaiuti I e II. Rappresentiamo e portiamo la voce di coloro che rimangono bloccati nel traffico ogni giorno a ogni ora; che subiscono allagamenti soprattutto nella zona del centro e limitrofe ai cantieri; che debbono svegliarsi trovando ogni mattina sacchi di spazzatura abbandonata davanti alle loro case; che si vedono abbattere gli alberi vicino a casa e alle scuole invece che veder valorizzato questo patrimonio comune; che fanno i commercianti e non sopportano più i continui cambi di viabilità che fanno impazzire i clienti e li costringono a cambiare negozio (e i commercianti a cambiare paese); e tanti altri, vittime di una gestione a dire poco pazzesca, senza precedenti.
 
Rappresentiamo i tanti che negli ultimi anni non sono stati ricevuti dall’amministrazione, né chiedendo appuntamento né raccogliendo firme, e hanno dovuto leggere i comunicati stampa del sindaco che affermava di aver indetto riunioni pubbliche.
 
Quanto al segretario Monica Birindelli, visto che ci tira per i capelli in argomenti di questo tipo, e che le abbiamo qui risposto, avremmo piacere di un confronto pubblico in cui ci spiegasse le modalità della sua nomina nel ruolo di segretario locale, che ci dicono essere avvenuta senza la partecipazione degli iscritti. Questo non perché ci interessiamo alle vicende personali di qualcuno, ma certamente riteniamo importante che le modalità interne dei partiti siano regolati da trasparenza e legalità".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: