Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Gruppo civico chiede le dimissioni del presidente Agostini dal comitato di controllo sulla discarica.
"In estate abbiamo posto all'attenzione pubblica - facendo riferimento ai pochissimi verbali delle riunioni del comitato di controllo sulla gestione della discarica pubblicati sul sito ufficiale del Comune - che il presidente Agostini, consigliere di Fratelli d'Italia, non osservava il regolamento comunale relativo al funzionamento del comitato, che prevede riunioni ordinarie mensili. D'altra parte FdI ha sempre richiamato all'ordine i precedenti presidenti perché risultavano allo stesso modo inadempienti.
Il consigliere Agostini è intervenuto sulla stampa dichiarando di aver fatto sempre il proprio dovere e di essere vittima di accuse infanganti. Ci siamo rivolti quindi ufficialmente al primo cittadino per chiedere tutti i verbali delle riunioni del comitato di controllo sotto la presidenza di Agostini. In base alla risposta ufficiale del sindaco avvenuta per pec, con la quale ci ha informato che gli unici verbali del comitato di controllo sono quelli pubblicati sul sito istituzionale del Comune, invitiamo Agostini a pubbliche spiegazioni in merito alla inadempienza (ormai confermata secondo i dati comunicatici) nei confronti del regolamento comunale, ritenendo doverose le scuse a noi e alla cittadinanza e le immediate dimissioni dall'incarico di presidenza.
Invitiamo altresi le altre forze civiche e politiche e l'amministrazione comunale a pronunciarsi in merito alla vicenda, a nostro avviso grave. L'amministrazione Comunale, garante della legalità, deve chiedere il rispetto dei regolamenti, soprattutto a un consigliere comunale, che per primo dovrebbe osservarli dando l'esempio. E anche i partiti politici è inutile che si dichiarino preoccupati per la presenza della discarica sul nostro territorio comunale quando poi non solo non chiedono il regolare funzionamento dell'unico organo di controllo in mano alla cittadinanza, ma stanno pure zitti di fronte a tali vistose inadempienze".