Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il 22 settembre si è svolta l’inaugurazione del laboratorio di biologia del liceo C. Lorenzini. All’evento hanno presenziato: Erminia Pianelli, dirigente di nuova nomina dell’istituto: l’ex dirigente Maria Rosa Capelli; la vicepreside Giovanna Michelotti; Beatrice Pellegrini, responsabile dei laboratori di chimica e biologia e promotrice del progetto, Luisa Franchi, responsabile del dipartimento di scienze, e il vero protagonista, Angelo Michi, il cui generoso contributo ha permesso l’adeguamento della strumentazione scientifica.
«Credo nei giovani – ha dichiarato Michi –. Accogliere e finanziare questo progetto mi è venuto spontaneo. È un investimento per il futuro loro e di tutti noi».
Il dirigente scolastico Erminia Pianelli ha ribadito l’importanza dell’attività laboratoriale nella didattica moderna, anche in termini di inclusione, e la necessaria alleanza tra società civile e scuola.
Il nuovo laboratorio rappresenta un’eccellenza nel panorama scolastico del territorio. Oltre ai ventidue microscopi già in possesso della scuola, perfettamente funzionanti in seguito a taratura e manutenzione, sono stati acquistati cinque microscopi binoculari nuovi, un microscopio digitale, vari set di vetrini con preparati istologici e citologici e un set da dissezione, due armadi e una vetrina per vetreria e reagenti, uno scheletro standard a grandezza naturale, un modello anatomico del torso umano completamente smontabile, alcuni poster scientifici, uno schermo touch e un pc.
Sulla porta del laboratorio è stata posta una targa dedicatoria offerta dall’azienda Punto Coppe.