Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Giovedì 10 settembre, a partire dalle 21:15, prosegue in piazza del Grano la stagione pesciatina del teatro all’aperto con la commedia «Le cognate», di Michel Tremblay, rappresentata dal Laboratorio teatrale del Liceo Lorenzini con il patrocinio del Comune: dodici donne esasperate dalla vita si riuniscono per incollare i punti-premio di un concorso milionario – speranza illusoria di una vita migliore – e parlano, si accapigliano, in un crescendo di follia quotidiana che è la nostra stessa follia.
Jula Bevilacqua e Filiberto Segatto curano la messa in scena mantenendo il linguaggio formale originario di un «teatro povero», incentrato sull’azione scenica e sulla interazione tra attori e pubblico. Il carattere corale della rappresentazione, presupposto già nell’originale, è stato accentuato dal lavoro che, secondo la tradizione del Laboratorio, è stato compiuto sulla sceneggiatura al fine di adattarla alla performatività dei giovani attori. Il teatro dunque come creazione collettiva e come riflessione sui tarli della contemporaneità, attraverso il sarcasmo e la confusione di genere, che è di per sé una protesta all’omologazione.
Un’opera che diverte ma al contempo spinge a una disamina interiore, secondo la lezione pirandelliana: l’umorismo è il sentimento del contrario generato dalla riflessione sul dramma che si nasconde dietro al riso, e dunque dentro di noi.