Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“300 milioni di euro del Fondo complementare al Pnrr alle aree interne delle diverse Province e Città metropolitane italiane. É il nuovo decreto firmato dal Ministero delle Infrastrutture che prevede di migliorare sicurezza e accessibilità alla rete stradale delle aree interne del Paese. Un aiuto concreto che il governo dà ai Comuni toscani che fanno parte di queste aree. Risorse che i sindaci, in modo congiunto, potranno decidere come investire, indipendentemente dal fatto che la viabilità sia statale, regionale, provinciale o comunale”.
Lo annuncia tramite un post sulla sua pagina Facebook, la sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento, Caterina Bini.
“Sono previsti interventi di riqualificazione per le strade di Casentino-Valtiberina, Garfagnana-Lunigiana-Media valle del Serchio-Appennino Pistoiese e Mugello-Val di Bisenzio-Valdisieve. I lavori inizieranno nel 2021 e sono previsti interventi fino al 2026. Le risorse stanziate ammontano, per le sole strade toscane, a circa 15 milioni di euro. Si tratta di strade che spesso, per i cittadini residenti, rappresentano l’unico collegamento con i centri maggiori dove hanno sede servizi fondamentali come la scuola, gli ospedali, l’assistenza sociale”.
“Il governo – conclude – continuerà a investire molte risorse nelle aree più periferiche: combattere la diseguaglianza territoriale è una delle priorità per la ripresa del nostro Paese.”