Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì 14 ottobre alle ore 18.30, presso Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), finalmente con capienza piena, Andrea Bocconi presenta Io, Altrove. Quando il viaggio diventa scrittura di sé (Ediciclo editore, 2021, p. 168, euro 14,50).
L'autrore dialogherà con Milva Maria Cappellini.Per la natura laboratoriale della presentazione, invitiamo a portare con sé una penna o una matita o un pennarello; un foglio bianco ve la forniremo noi.Il 10% di tutti i nostri ricordi sono legati ai viaggi e questi ricordi sono più vividi e duraturi degli altri: basta un profumo, un sapore, una canzone per risvegliarli. In fondo tutta la nostra vita potrebbe essere raccontata attraverso i viaggi: il primo viaggio da bambini, il viaggio della maturità, la prima volta in un altro continente. Io, altrove è un libro intimo, interattivo, una guida amica che ti invita a narrare, attraverso esercizi di scrittura, i viaggi della tua vita: luoghi, incontri, personali illuminazioni. E, leggendo e scrivendo, a poco a poco scoprirai una parte di te, altrove.
Il libro fa parte della collana La scuola del viaggio, un‘associazione senza fini di lucro, fondata nel 2008 per promuovere una moderna Arte del viaggio, un percorso dal consueto verso l‘altro e l‘altrove, sulle tracce dei grandi viaggiatori di ieri e di oggi. La scuola del viaggio sperimenta viaggi nei luoghi della geografia e della mente, attraverso i sensi e le pagine dei libri, per migliorare la capacità di osservare, capire e raccontare. I volumi di questa collana riprendono il metodo e le prospettive sviluppati nelle numerose iniziative dell‘associazione: festival, lezioni, progetti con le scuole, laboratori di scrittura, video e fotografia, Summer School.Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Obbligatorio il possesso del Green pass o di altra certificazione verde equipollente.Andrea Bocconi è scrittore e psicoterapeuta. Ha pubblicato tra gli altri per Guanda Viaggiare e non partire (2002), L‘India formato famiglia (2011); per il Touring Club Italiano Raccontare il viaggio. 30 lezioni dalla scrittura all‘immagine (2017) con Guido Bosticco; per Mondadori Duelli (2018).
Per partecipare alla presentazione sarà obbligatorio il Green pass o altro certificato verde equipollente.