Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "La città reagisca davanti al muro di gomma e si riappropri del suo comune"

13/10/2021 - 8:48

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti), interviene sulla situazione politica cittadina.
 
"È lecito chiedersi non se nella nostra città esista una questione morale, essendo questa ormai conclamata, ma se esiste l'obbligo di interrogarsi quanto la stessa sia ormai ramificata, al punto di rendere Pescia incapace di prenderne atto, reagendo di conseguenza. 
 
Non ci riferiamo solo a ciò che pare emergere dalle indagini. La giustizia farà il suo corso. Preoccupa invece l'ipocrisia dei "moralizzatori" privi questi ultimi di una Morale con la maiuscola, essendo di fatto dei "normalizzatori". Costoro, che sanno sempre cosa debbono fare gli altri, usano l'arma del silenzio, o in alternativa la minimizzazione dei fatti. 
 
Nessun risvolto penale per i politici, dice fortunatamente la Procura. E ciò che è normale diventa portentoso e costituisce per i farisei un incentivo a proseguire. E delle responsabilità politiche e gestionali, della negligenza e del menefreghismo non si può né si deve parlare. 
 
Si deve tacere circa il danno di immagine e quello amministrativo, come hanno taciuto su Business Park, piano operativo, variante di Collodi e adesso depuratore di Veneri, fatti questi dove per fortuna noi non abbiamo inteso far cadere il silenzio e dove ci siamo mobilitati assieme a tanti comitati. Se alcuni dovranno rendere conto alla magistratura, è ora che altri rendano conto dinanzi ai cittadini del silenzio complice e dei comportamenti che non solo hanno distrutto la città, ma che hanno creato un clima di ibernazione delle coscienze, una specie di cronica rassegnazione per cui, condanne multiple, scandali e fallimenti, diventano, normalità grazie ad un colpevole silenzio. 
 
Dinanzi a questo muro di gomma, in presenza di questa drammatica deriva, ci ribelliamo come sempre abbiamo fatto, invitando i cittadini a riappropriarsi del comune che è la casa di tutti e che deve essere governata da gente capace. Basta deleghe in bianco è tempo di partecipare. Pertanto invitiamo coloro che ancora hanno a cuore Pescia a fare altrettanto esortando chi condivide questa idea a lavorare per il bene e il progresso della nostra città allo scopo di riportare Pescia nel posto che merita e non alla ribalta per fatti di cronaca".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: