Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Messa in sicurezza dei ponti: dalla Regione in arrivo oltre un milione e centomila euro per Pistoia e Larciano

19/10/2021 - 12:17

Una recente delibera di giunta regionale consegna al territorio pistoiese una cifra importante per quel che concerne la progettazione di fattibilità tecnico-economica in termini di sicurezza dei ponti delle strade regionali che attraversano la nostra provincia.

 

Complessivamente viene stanziata la somma di 1.143.000 euro che servirà per aprire il percorso per l’adeguamento statico ed il ripristino funzionale del ponte sul torrente Ombrone fra Pistoia e Spazzavento lungo la SR435 “Lucchese” e il ripristino funzionale dei ponti lungo la SR436 “Francesca” sul “Fosso Rosso” e sul “Fosso Agnese” a Larciano.

 

Gli interventi rientrano in un quadro più generale, impostato dalla Regione Toscana, che dà il via libera a finanziamenti complessivi per 5 milioni e 800mila euro che coinvolgono sia la Città Metropolitana di Firenze che tutte le altre province.

 

«Sono in arrivo nuovi importanti fondi per il nostro territorio – spiega Federica Fratoni, consigliera regionale del Partito Democratico – e l’ulteriore conferma di quanto la Regione sia vicina a quelli che sono attualmente i problemi infrastrutturali della provincia di Pistoia. Il capitolo “ponti” è voce rilevante di risorse stanziate già dal 2018 in poi, segno di grande attenzione alla viabilità veloce extraurbana. Gli interventi riguarderanno Larciano, con l’attraversamento di due torrenti lungo la strada “Francesca”, per un costo complessivo di 253mila euro, e la progettazione per l’adeguamento statico del ponte sull’Ombrone in direzione Spazzavento sulla “Lucchese” per ulteriori 890mila euro: ad inizio 2018 la direttrice fu interrotta a causa della manutenzione sui giunti dilatatori della struttura e, adesso, è fondamentale mettere ulteriormente in sicurezza l’infrastruttura. Ringrazio la Giunta Regionale per l’attenzione dimostrata, come già successo in questo 2021 per altre opere importanti come il Ponte all’Abate a Pescia o il finanziamento del progetto di fattibilità per la variante “Montalese” fra Pontenuovo e Santomato. Ed un sentito ringraziamento anche alla Provincia di Pistoia che ha curato la progettazione e la presentazione di tutta la documentazione per poter arrivare ad ottenere queste risorse».

 

«La notizia del finanziamento in arrivo dalla Regione Toscana è indubbiamente importante e di grande spessore – aggiunge Walter Tripi, segretario comunale del Partito Democratico di Pistoia – e conferma l’attenzione che la Regione riserva al nostro territorio in tema di infrastrutture, come del resto già successo in altre occasioni. Ringrazio l’assessore Stefano Baccelli ed i consiglieri per l’impegno: si tratta di un’arteria stradale fondamentale che ha ripercussioni anche sul traffico cittadino. Servono investimenti sulla sicurezza a tutti i livelli e mi auguro che anche il Comune faccia altrettanto nei tratti di sua competenza per rendere sempre migliore la viabilità pistoiese».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: