Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
"Un turismo fatto di esperienze da vivere sul nostro territorio": Cna turismo e commercio al Ttg di Rimini

20/10/2021 - 8:55

Oltre 200 pacchetti turistici presentati nelle transazioni commerciali con i buyers internazionali, 96 ore di BtoB effettuate, 211 appuntamenti svolti in presenza presso lo stand Cna nazionale con buyer di 35 nazionalità (dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi), 204 appuntamenti in presenza, attraverso speed dates, che hanno consentito di incontrare i buyer, presso un proprio desk personalizzato.


Sono solo alcuni dati del successo riscosso da Cna turismo e commercio alla 58esima edizione del Ttg – Travael Experience, unica fiera internazionale di settore – tenutosi a Rimini la scorsa settimana, che in soli 3  giorni ha coinvolto decine di aziende e professionisti  del comparto turistico provenienti da tutta la Toscana e dall’area di Prato e Pistoia nella promozione dei percorsi di turismo esperienziale.


In particolare Cna turismo e commercio di Cna Toscana Centro, presente al Ttg con una delegazione guidata dalla Presidente territoriale e regionale CnaElisabetta Norfini, ha visto la presentazione, in collaborazione con vari Tour Operator, di ben 5 pacchetti turistici intitolati:  Nordic Walking in Val Sestaione, Montecatini non solo terme, Pistoia La Piccola Santiago, Sogno di una notte tra le Colline Toscane e Trek e click trekking fotografico sulla montagna pistoiese.


“E’ innegabile la soddisfazione per un evento che ha visto lo stand Cna preso d’assalto da buyer e tour operator internazionali interessati alle proposte che abbiamo presentato e che hanno consentito alle nostre aziende di mettere le basi per incrementare il lavoro e incentivare la presenza di clienti stranieri sul nostro territorio – sottolinea la presidente di Cna turismo e commercio, Elisabetta Norfini – Solo nei primi due giorni sono state movimentate ben 400 imprese e questo dimostra come sia stata vincente la scelta di cogliere anche quest’anno l’opportunità del Ttg per rilanciare l’intera  filiera del turismo che, in questa fase non facile di post pandemia,  ha saputo rinnovarsi  nelle progettualità e sta recuperando competitività.


Questa evoluzione va letta in un’ottica di sostenibilità e di valorizzazione delle peculiarità del nostro territorio, che sa distinguersi quando promuove la  propria autenticità, le tradizioni, i sapori, l’arte e la cultura del lavoro e che è in grado di offrire esperienze uniche e molto apprezzate dal mercato internazionale. Il nostro obiettivo, attraverso la presenza al Ttg, era quello di rilanciare soprattutto le imprese più piccole e più colpite dal crollo dei fatturati nel 2020, e siamo riusciti a creare vere opportunità di lavoro per operatori, con idee integrate e scenari concreti di transizione verso un ecosistema turistico più innovativo, resiliente, sostenibile e, soprattutto, ricercatissimo dalla clientela italiana ed estera”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: