Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 23 ottobre alle ore 16 Naturart organizza una visita guidata al nuovo oratorio della Fondazione Maic di Pistoia alla scoperta dei mosaici di padre Marko Ivan Rupnik, artista di fama internazionale.
Nell’ultimo numero del quadrimestrale bilingue Naturart, uscito il primo ottobre, è stato pubblicato un interessante articolo sui meravigliosi e caratteristici mosaici presenti nell’oratorio della Fondazione Maic di Pistoia realizzati da padre Marko Ivan Rupnik, gesuita e teologo docente alla Pontificia Università Gregoriana e artista di fama internazionale. Sono suoi, ad esempio, i mosaici con i misteri della Luce realizzati per l’esterno della basilica del Santuario di Lourdes, ancora suoi quelli che decorano la grande aula liturgica del Santuario di Fatima e, più vicino a noi, il ciclo realizzato per la Basilica di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo.
A Pistoia Rupnik ha realizzato in mosaico tre scene che accompagnano lo spazio presbiterale: Gesù Crocifisso, l’Assunzione della Vergine Maria e la discesa agli inferi di Cristo risorto. Lungo la parete destra è raffigurata in pittura a monocromo una Madonna della tenerezza in piedi, e sulla parete di fondo è raffigurata, sempre a monocromo, la Parusia, cioè il ritorno glorioso di Cristo, alla presenza di santi significativi per la realtà dell’Associazione Maria Madre Nostra, tra cui Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), San Giovanni Paolo II, i Santi pastorelli di Fatima Giacinta e Francesco e il servo di Dio Giorgio la Pira. Rupnik e i suoi collaboratori – che condividono un vero e proprio cammino di fede, conducendo vita in comune e sperimentando un originale sodalizio artistico e spirituale - hanno anche realizzato l’altare, l’ambone, le panche e gli altri arredi liturgici, completando un ambiente unitario e coerente, liturgicamente fondato e funzionale.
Proprio per conoscere meglio il lavoro dell’artista e vedere da vicino questi capolavori, sabato 23 ottobre alle ore 16, grazie alla indispensabile collaborazione della Fondazione Maic, è programmata una visita guidata per massimo 80 persone condotta da don Diego Pancaldo.
Nell’occasione sarà possibile anche ritirare la propria copia gratuita dell’ultimo numero di Naturart con all’interno l’articolo dedicato ai mosaici.
Per partecipare all’evento (necessari Green Pass e mascherina) occorre prenotarsi inviando una mail all’indirizzo redazione@discoverpistoia.it con nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto (80 persone).