Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Sono stata contattata da alcuni residenti del paese di Medicina, paese montano facente parte delle dieci Castella della Valleriana, i quali lamentano che, nei giorni di pioggia, l’affluenza copiosa delle acque piovane che scorrono lungo i vicoli del paese, provoca grande rischio di dissesto idrogeologico e impedisce la sicura percorrenza a piedi dei vicoli da parte dei residenti stessi".
Lo dichiara Manuela Angeli (FdI). Che poi continua: “Medicina non è certo nuova a episodi franosi di rilevata entità: ricordo la frana del febbraio 2018, arginata dai geoblocchi ancora non rimossi, che restringono in modo pericoloso la carreggiata diminuendo la visibilità; la frana della strada comunale del 2020 vicino all’acquedotto, che impediva ai residenti di passare con le auto, per la quale fu effettuato un grande lavoro di ripristino e messa in sicurezza”.
“Circa dieci mesi fa è stato effettuato un sopralluogo nella zona est del paese dall’assessore con delega ai lavori pubblici e dai tecnici di Acque Spa, che ahimè non ha prodotto risultati risolutivi, come da essi annunciato in loco all’epoca del fatto. Pertanto, chiedo all’amministrazione comunale che venga effettuato quanto prima un altro sopralluogo con interventi risolutivi, al fine di prevenire danni che potrebbero essere irreparabili, in vista dell’arrivo della stagione invernale", conclude Manuela Angeli in una nota.