Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Angeli (Fratelli d'Italia): "La scarsa manutenzione causa danni e pericoli nel territorio pesciatino"

17/12/2022 - 9:23

Manuela Angeli (FdI): "Da quando il sottopasso è stato costruito, la pioggia crea regolarmente danni alla viabilità ed ai terreni limitrofi. È il caso del sottopasso di Veneri.

“Fortunatamente la protezione civile corre (e ringraziamo per il prezioso lavoro che svolge) a rimuovere l’acqua che intasa la strada del sottopasso di Veneri, ad oggi ancora problematico” - esordisce Manuela Angeli, militante e membro del direttivo di FdI Pescia - “ Quando piogge torrenziali come quelle di questi giorni colpiscono il nostro territorio, il sottopasso in questione, come anche quelli che si trovano in zona Pesciamorta, non ha la possibilità di drenare a dovere perché il sistema di pompaggio non funziona e griglie e condotti di scarico sono ostruiti”. 
Così Angeli ritratta il problema della noncuranza e della negligenza da parte degli enti preposti (ad es. Comune, Acque Spa, Consorzio di Bonifica) ad effettuare il mantenimento ordinario e straordinario di tutto il territorio pesciatino.
“Il menefreghismo degli enti pubblici preposti alla manutenzione causano danni ai cittadini, come ad es. la situazione da me denunciata ad Acque SPA due settimane fa e che ad oggi ancora non è stata risolta. Si tratta di ripristinare o sostituire un tubo dell’ acquedotto che sversa litri e litri di acqua nel torrente Dilezza.”
“Stamani è stato impedito l’accesso alla scuola dell’infanzia di Valchiusa perché alcuni pini, a causa del maltempo ma ancor più della negligenza del Comune, sono caduti sul suolo che insiste nelle immediate vicinanze dell’edificio scolastico. Aspettiamo la fine di queste piogge torrenziali e poi conteremo i danni.”
Conclude Angeli, pronta a procedere con le denunce nelle sedi opportune".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: