Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cambiano assetto gli stabilimenti Essity: Collodi focalizzata sul segmento private label

22/10/2021 - 15:01

A seguito di un’approfondita analisi del mercato in termini di volumi e di capacità produttiva, con particolare focus sulla presenza industriale nei principali Paesi, Essity conferma quanto annunciato lo scorso luglio: gli stabilimenti di Porcari e Collodi entreranno a fare parte della futura divisione Consumer tissue private label Europe.
 
Rispetto al piano già prospettato per la nuova divisione di Essity, la citata analisi ha evidenziato l’esigenza di modificare il progetto allo scopo di migliorare i flussi di prodotto e ridurre i costi logistici, così da poter costituire basi ancora più solide.
 
Per queste ragioni lo stabilimento di Altopascio sarà dedicato alla produzione di prodotti tissue a marchio Tempo per il mercato consumer e a marchio Tork per quello dell’igiene professionale.
 
"Questo nuovo assetto - si legge in una nota dell'azienda - consentirà di migliorare la competitività della divisione consumer Tissue Private Label Europe e allo stesso tempo garantire la fornitura di prodotti tissue a marchio alla rete di vendita e ai clienti in ambito igiene professionale in Italia.
 
Si tratta di una grande opportunità per Essity nel paese in quanto permette in prospettiva di trarre vantaggio dall’attesa crescita del mercato private label e al tempo stesso continuare a fornire prodotti dei brand leader Tempo e Tork.
 
La nuova divisione sarà dotata di una propria supply chain e si prevede che le attività operative partano dal gennaio 2022. Allo stato attuale non sono previste riduzioni né di personale né di volumi produttivi nei siti italiani.
 
Fin dallo scorso luglio l’azienda ha avviato le consultazioni con le organizzazioni sindacali e opera in conformità con la legislazione e le normative in materia".

 

«Le notizie che riguardano la vicenda della cartiera Essity sono incoraggianti e lasciano intravedere una positiva soluzione della vertenza. Ci auguriamo vivamente che le dichiarazioni dell’azienda circa il fatto che non sono previste riduzioni di personale e di volumi produttivi trovino riscontro concreto nei prossimi mesi. Quando era emersa la vicenda avevamo prontamente coinvolto il consigliere del presidente Giani per le crisi aziendali, Valerio Fabiani, che si era subito attivato e ha svolto una serie di confronti con la proprietà e con le organizzazioni sindacali . Allo stesso modo, oggi, continueremo a vigilare e a tenerci in contatto con i lavoratori ed i loro rappresentanti sindacali, perché abbiamo a cuore il futuro di Essity, una delle realtà produttive più importanti del distretto».

 

Così Valentina Mercanti e Marco Niccolai, consiglieri regionali del Pd sulla vertenza che riguarda l’azienda Essity.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: