Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La produzione di fazzoletti a marchio Tempo e Tork resta a Colodi e Porcari

9/12/2021 - 17:14

Pubblichiamo un comunicato stampa dell'azienda Essity.

 

"A seguito dell’annuncio di Essity in merito alla creazione della nuova divisione Consumer Tissue Private Label in Europa, è previsto che gli stabilimenti Essity di Porcari e Collodi entrino a far parte di questo progetto.


Al contempo lo stabilimento Essity di Altopascio continuerà a realizzare prodotti tissue a marchio Tempo e Tork, distintamente dalla nuova divisione.


Parte integrante della fase di set-up del progetto è la riallocazione dei volumi di produzione e di altri asset tra i vari stabilimenti, con l’obiettivo di equilibrare i volumi stessi tra gli impianti produttivi in Europa.


Di conseguenza, allo scopo di incrementare la competitività della nuova divisione, per quanto concerne l’Italia il progetto prevede:
che i siti di Porcari vengano dotati di nuovi equipaggiamenti che gli permetteranno di continuare a produrre Tempo e Tork in Italia, oltre ad avere acquisito nuovi volumi nelle private label;
che non avvengano cambiamenti sostanziali nell’allocazione dei volumi del sito di Collodi;
Altopascio continuerà a produrre principalmente fazzoletti Tempo e prodotti Tork, senza sostanziali variazioni dei volumi complessivi.
 
Allo stato attuale non sono previste variazioni di numero nel personale. Essity ha avviato il progetto di creare una divisione Consumer Tissue Private Label Europe all’interno del business Consumer Tissue, allo scopo di rispondere meglio alle esigenze dei clienti. La Divisione sarà autosufficiente con una value chain completa e diventerà un fornitore leader di soluzioni private label per i rivenditori in Europa.


Grazie a questo doppio approccio, sia in ambito brand che private label, i prodotti tissue continueranno a essere prodotti da Essity nei propri stabilimenti in Italia, contribuendo al successo della nuova divisione Consumer Tissue Private Label Europe.


Come sempre, anche in questo contesto Essity agisce nel rispetto dei propri valori, esprimendo la volontà di continuare il dialogo con tutte le parti e confermando il desiderio di cooperare allo scopo di trovare una soluzione costruttiva alla situazione".

 

«L’annuncio della multinazionale Essity sull’intenzione di mantenere la produzione negli stabilimenti di Porcari e Collodi con i marchi Tempo e Tork è per noi motivo di grande soddisfazione e premia la mobilitazione dei lavoratori e dei sindacati, l’impegno delle istituzioni locali e della Regione che si sono adoperate in questi mesi per scongiurare ogni ipotesi di delocalizzazione. Ringraziamo il consigliere del presidente della Regione per le crisi aziendali, Valerio Fabiani, per aver seguito da vicino la vertenza e per l’impegno profuso affinché si arrivasse a una positiva soluzione. Siamo soddisfatti che l'azienda abbia riconsiderato la sua precedente scelta ma, comunque, continueremo a tenere alta l’attenzione su questa vicenda, per valutare che questi impegni siano mantenuti nel tempo».

 

Così Valentina Mercanti e Marco Niccolai, consiglieri regionali Pd, commentano l’annuncio di Essity sul mantenimento della produzione di fazzoletti a marchio Tempo e Tork nel territorio lucchese-pistoiese.

 

Interviene anche il Pd.

"L’Unione comunale del Partito Democratico di Pescia ha accolto con positività la notizia comunicataci nella giornata di ieri dai Consiglieri Regionali Marco Niccolai e Valentina Mercanti e letta stamattina sul giornale circa la permanenza della produzione dei marchi “Tempo” e “Tork” negli stabilimenti di Porcari e Collodi.

Gli stabilimenti Essity rappresentano un importante presidio di occupazione che riguarda Collodi e Pescia e più in generale tutta la zona a confine tra le Province di Pistoia e Lucca.
La conservazione delle centinaia di posti di lavoro con il ritiro del programma di delocalizzazione dei due marchi deve essere accolta positivamente e deve indurci a lavorare ancora di più sul territorio per riuscire a creare quelle condizioni che di fatto, rendano appetibile il nostro territorio alla permanenza e all’arrivo di nuove realtà economiche.
Il Partito Democratico di Pescia ringrazia la proprietà per aver rivalutato la possibilità della dislocazione, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Valentina Mercanti, il consigliere del presidente Valerio Fabiani e tutti quanti si sono adoperati per questo importante risultato. 

Occorre però continuare a vigilare affinché gli impegni presi dalla proprietà vengano rispettati".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: